Recensione: Con le infradito in discesa, di Marco BAZ Bazzoni

Titolo:
Con le infradito in discesa
Autore: Marco BAZ Bazzoni
Editore: Mondadori Electa
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2021
Prezzo copertina: 16,90 €

Recensione a cura di Luigi Pizzi

Dopo anni trascorsi a rimorchiare ragazze passando da una relazione all'altra, Marco ha finalmente trovato la pace con Margherita, che in breve tempo è diventata l'unica donna della sua vita. Tuttavia, poco prima della partenza per un viaggio di lavoro, Marco scopre che Margherita ha un altro ed entra in crisi. Non sapendo come affrontare la cosa, lui che si è sempre trovato dall'altra parte, Marco chiede aiuto ai suoi amici storici, soprannominati gli animali, e alla sua ex fidanzata, esperta di indagini informatiche. Partendo dall'unico indizio, il nome registrato nello smartphone di Margherita, Marco è deciso a scoprire chi è l'altro con cui la tradisce, ma dalla ricerca verrà fuori qualcosa di inaspettato...


Con le infradito in discesa è il primo romanzo per adulti del celebre speaker radiofonico Marco BAZ Bazzoni. La storia è narrata in prima persona dal protagonista, lo stesso Marco, che alterna divertenti vicende reali con altre frutto della sua fantasia. Il libro è breve, si legge in poche ore e garantisce tante risate. Essendo in parte autobiografico, i fan di BAZ potranno scoprire diversi aneddoti della sua vita, e allo stesso tempo ritrovare quella verve comica che l'ha reso popolare e contribuito al successo della trasmissione radiofonica "Tutti pazzi per RDS". A livello contenutistico, il libro propone una sorta di analisi introspettiva, step by step, della dolorosa esperienza del tradimento, dall'incredulità alla rabbia, dai sensi di colpa fino alla consapevolezza e all'accettazione, non tanto dell'atto quanto dell'essere sempre se stessi, in barba a convenzioni ed aspettative varie.

BAZ
, divenuto celebre per i suoi personaggi di "BAZ il lettore multimediale" e il cantante autoriferito "Gianni Cyano", oggi conduce "Tutti pazzi per RDS" insieme a Rossella Brescia e Ciccio Valenti e ha appena concluso il tour del musical "Sette spose per sette fratelli" di cui è protagonista con Diana Del Bufalo, per la regia di Luciano Cannito e la direzione musicale di Peppe Vessicchio, tour che visto il successo ottenuto ripartirà da ottobre nei migliori teatri italiani.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...