Libri & Cultura consiglia: Lezioni d'arte con Vasilij Kandinski e Gustav Klimt, di Katie Cotton con le illustrazioni di Hanna Konola

Titolo:
Lezioni d'arte con Vasilij Kandinski
Autore: Katie Cotton, Hanna Konola
Editore: 24 ORE Cultura
Pagine: 32
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 14,90 €

Edito da 24 ORE Cultura, dal 17 marzo esce in libreria “Lezioni d’arte con Vasilij Kandinskij”, il nuovo libro di Katie Cotton con illustrazioni di Hanna Konola, che arricchisce la serie di activity book - dopo “Lezioni d'arte con Vincent Van Gogh” e “Lezioni d'arte con Claude Monet” - rivolti al pubblico dei più piccoli per imparare a creare opere d’arte proprio come i grandi maestri della storia. Grazie a questo volume i bambini dai 5 ai 7 anni potranno iniziare a conoscere le opere di Vasilij Kandinskij, attraverso 12 lezione d’arte ricche di attività pensate per stimolare la fantasia e la creatività. Disegni, collage, forme geometriche e colorisaranno gli strumenti per osservare da vicino la tecnica di Kandinskij e avvicinarsi alla straordinaria produzione artistica di uno dei padri dell’astrattismo. Grazie a un poster estraibile e a 50 adesivi colorati i giovani lettori potranno realizzare la loro personale opera d’arte ispirata alle composizioni coloratissime del grande artista. 

Katie Cotton è editor e autrice di libri per bambini apprezzata dalla critica internazionale. 

Hanna Konola è un’artista grafica che vive a Helsinki, Finlandia. Crea immagini per prodotti editoriali per clienti in Europa, Asia e Stati Uniti.

Titolo:
 Lezioni d’arte con Gustav Klimt
Autore: Katie Cotton, Hanna Konola
Editore: 24 ORE Cultura
Pagine: 32
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 14,90 €

Il volume avvicina i bambini dai 5 ai 7 anni all’opera di Gustav Klimt, coinvolgendoli in 13 lezioni d’arte ricche di attività creative e divertenti, alla scoperta di uno dei più significativi artisti della Secessione Viennese. Disegni, collage metallici e colori saranno gli strumenti attraverso i quali indagare la tecnica di Klimt, conoscere le sue fonti d’ispirazione e iniziare a imitare la sua straordinaria produzione artistica. Un poster estraibile e 50 adesivi colorati permetteranno ai giovani lettori di realizzare la propria interpretazione di un capolavoro del grande pittore.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...