Concorso PITCH TRAILER 2014 - IDEE PER UN FILM, l'iscrizione è gratuita fino alla scadenza del 30 giugno

Comunicato Stampa
Dopo il grande successo degli scorsi anni, TRAILERS FILMFEST - il festival dei trailers cinematografici, giunto alla XII edizione - diretto da Stefania Bianchi - che si terrà a Catania dal 24 al 27 settembre 2014, lancia anche quest’anno il CONCORSO PITCH TRAILER. A iscrizione gratuita, alla sua sesta edizione, novità assoluta in Italia, il concorso Pitch Trailer è stato ideato e organizzato dall’Associazione Seven ed è nato con l’obiettivo di offrire uno spazio alle idee degli autori indipendenti, incarnando pienamente la vocazione del Trailers FilmFest di sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici per dare un’opportunità unica a tutti coloro che vogliono promuovere, attraverso un trailer, l’idea di un film da realizzare. Per la seconda volta il concorso si estende a tutti i Paesi europei.
Possono partecipare lavori in pellicola e digitale provenienti da tutti i Paesi europei della durata minima di 1 minuto e della durata massima di 2 minuti e 50 secondi. L’invio dei lavori – entro e non oltre il 30 giugno 2014 - deve avvenire in alta risoluzione nei formati avi, mov, mpg via www.wetransfer.com all'indirizzo pitch@trailersfilmfest.com oppure in upload di video nel formato .flv e sinossi in formato .doc o .pdf nella sezione Concorso Pitch Trailer sul sito www.trailersfilmfest.com.

Il comitato di selezione del festival sceglierà 19 dei 20 Pitch Trailer finalisti, mentre il restante Pitch sarà scelto dal pubblico, che potrà votare, attraverso i “Mi Piace” online, fino al 30 luglio 2014 attraverso il canale You Tube IlTrailersFilmFest. Una giuria di 5 esperti professionisti del settore, scelti dalla direzione del festival, decreterà quindi tra i 20 Pitch, il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival. Come Premio finale, il vincitore del Miglior Pitch Trailer sarà ospite a Catania per due giorni per tutta la durata della XI edizione del Trailers FilmFest. I 20 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional. Sul sito www.trailersfilmfest.com tutte le istruzioni per l’invio dei lavori.

Info
www.trailersfilmfest.com
pitch@trailersfilmfest.com

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...