I MESTIERI DEL CINEMA: Incontro con Emanuele Crialese in diretta streaming su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Prosegue il ciclo di lezioni con i principali protagonisti del panorama cinematografico italiano trasmesso in diretta streaming dalla Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè” di Roma sulla piattaforma MYMOVIESLIVE!. Dopo il successo dell’incontro con Paolo Sorrentino, trionfatore con “La grande bellezza” ai Golden Globe ed in corsa per gli Oscar 2014 come miglior film straniero, lunedì 10 Febbraio sarà la volta dell’apprezzato regista e sceneggiatore Emanuele Crialese. Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 sarà possibile seguire in diretta streaming gratuita su MYMOVIESLIVE! l’incontro di Crialese con gli studenti della scuola di cinema, commentare la diretta con gli altri utenti connessi e rivolgere al regista domande via chat sul suo percorso autoriale.

Dopo l’esordio alla regia con il bellissimo “Once We Were Strangers” (1997), Emanuele Crialese si fa conoscere al grande pubblico con “Respiro”, con cui si aggiudica il Gran Premio della Critica di Cannes, il Young Critics Award Best Feature, il CONAI e il Creative Journeys. Nel 2006 dirige “Nuovomondo” (Leone d’Argento a Venezia) e nel 2011, con “Terraferma”, vince il Premio Speciale della Giuria alla 68. Mostra del Cinema di Venezia. Entrambi i film vengono selezionati per rappresentare l’Italia agli Oscar, ma non rientrano nella short-list stilata dall’Academy.

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè”, pubblica e gratuita, nasce dal progetto di un Comitato tecnico-scientifico presieduto dall’attore Valerio Mastandrea, di cui fanno parte importanti pesonalità del cinema italiano, dai registi Francesca Comencini ed Ettore Scola, agli attori Elio Germano e Alba Rohrwacher. La direzione artistica è affidata al regista Daniele Vicari.

Per assistere alla visione dell’incontro con Emanuele Crialese in diretta streaming basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2014/incontroconemanuelecrialese/live/ ,registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

Rivedi gratis la lezione con Paolo Sorrentino in streaming on demand:
http://www.mymovies.it/film/2014/incontroconpaolosorrentino/live/

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...