PUSSY RIOT - A Punk Prayer, martedì 4 Febbraio gratis in streaming su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
Vincitore del Premio speciale della giuria – World cinema documentary al Sundance e presentato in anteprima italiana al Biografilm Festival 2013, “Pussy Riot – A punk prayer” è stato distribuito nelle sale lo scorso 12 Dicembre da I Wonder Pictures e sarà programmato gratuitamente sulla piattaforma streaming MYMOVIESLIVE! martedì 4 Febbraio alle ore 21:30 solo per i primi utenti che ne faranno richiesta. Partendo da un’estetica ispirata ai dettami del punk DIY (Do it yourself), il documentario diretto da Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin ripercorre la vicenda processuale del leggendario collettivo russo, contestualizzandola dentro una storia – quella russa – di scarsissima tolleranza delle controculture.
Le due Pussy Riot Nadezhda Tolokonnikova e Maria Alekhina, scarcerate lo scorso 23 Dicembre, saranno ospiti mercoledì 5 Febbraio al concerto organizzato a New York da Amnesty International, dove si esibiranno accanto alla pop star Madonna che, a tal proposito, ha dichiarato: “Ho ammirato il loro coraggio, sostenuto il loro impegno e il sacrificio in nome della libertà di espressione e dei diritti umani”.

Sinossi: 
Febbraio 2012. Un video strano e confuso appare su Internet. Quattro donne con indosso dei passamontagna colorati interpretano con foga un brano punk, denso di politica e collera. Il bersaglio della loro musica è l’onnipotente Vladimir Putin, il luogo che hanno scelto per esibirsi è la chiesa ortodossa più importante di Mosca. Da quel video che ha fatto il giro del mondo è nata la leggenda delle attiviste russe Pussy Riot.

L’accesso alla visione in streaming di “Pussy Riot – A punk prayer” è gratuito: basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2013/pussyriotapunkprayer/live/, registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...