I MESTIERI DEL CINEMA - Incontro con Claudio Santamaria in diretta streaming su MYMOVIESLIVE!

Comunicato Stampa
I principali protagonisti del cinema italiano continuano a raccontarsi agli allievi della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè” di Roma e, grazie alla partnership con MYmovies.it, l’intero ciclo di incontri sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma MYMOVIESLIVE!. Dopo l’incontro con i registi Paolo Sorrentino, trionfatore con “La grande bellezza” ai Golden Globe e agli Oscar 2014 come miglior film straniero, ed Emanuele Crialese, venerdì 7 Marzo toccherà ad uno degli attori più apprezzati e versatili del panorama italiano: Claudio Santamaria. Dalle ore 15:00 alle ore 18:00 sarà possibile seguire in diretta streaming gratuita su MYMOVIESLIVE! l’incontro di Santamaria con gli studenti della scuola di cinema, commentare la diretta con gli altri utenti connessi e rivolgere all’attore domande via chat sul suo percorso professionale.

Dopo il debutto sul grande schermo con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni, Claudio Santamaria ha saputo cimentarsi abilmente sia nella commedia che nel dramma, fino alla definitiva consacrazione con Romanzo Criminale di Michele Placido, incentrato sulle vicende della Banda della Magliana. Tra gli ultimi lavori che lo vedono protagonista, Diaz – Non pulire questo sangue di Daniele Vicari e Il venditore di medicine di Antonio Morabito, presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volontè”, pubblica e gratuita, nasce dal progetto di un Comitato tecnico-scientifico presieduto dall’attore Valerio Mastandrea, di cui fanno parte importanti pesonalità del cinema italiano, dai registi Francesca Comencini ed Ettore Scola, agli attori Elio Germano e Alba Rohrwacher. La direzione artistica è affidata al regista Daniele Vicari.

Per assistere alla visione dell’incontro con Claudio Santamaria in diretta streaming basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/film/2014/incontroconclaudiosantamaria/live/ registrarsi e attivare un profilo FREE oppure UNLIMITED. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni al cinema, iniziano a un orario preciso ed è possibile fare amicizia con gli altri utenti presenti in sala, condividendo opinioni ed emozioni sui film in programma anche tramite accesso diretto dal proprio account Facebook.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...