domenica 12 ottobre 2014

COME AGGIUSTARE UN CUORE INNAMORATO di Use Lahoz in libreria dal 14 ottobre

Titolo: Come aggiustare un cuore innamorato
Autore: Use Lahoz
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,90 €


Sylvain Saury vive alla giornata: a quasi trent’anni, lo spaventa pensare al futuro. Nato a Parigi, ha collezionato master, stage e contratti precari in giro per il mondo. Ma quando ha bisogno di un consiglio, specie dopo un’ennesima delusione d’amore, torna sempre a casa, a confidarsi da Monsieur Tatin: l’anziano meccanico che nella sua officina ripara a martellate i cuori in panne e prescrive generose dosi di alcol e tabacco contro lo sconforto più cocente. È a lui che Sylvain annuncia di voler partire per Madrid: ad attenderlo c’è un nuovo lavoro mal pagato.
E c’è Heike: la sua Ex “storica”, che non è mai riuscito a dimenticare e che ora ha deciso di riconquistare a qualunque costo. Ma a Madrid, una festa dopo l’altra, in una dimensione Erasmus che sembra non voler finire mai, Sylvain si lascerà distrarre da mille tentazioni e altrettante incertezze. Si imbatterà però in un manoscritto, intitolato Aperto per amore, che lo porterà indietro nel tempo, alla scoperta di una pasticceria dove si sono consumati i sogni e i drammi di un’intera famiglia e dove un uomo ha rischiato tutto per un’unica, grande passione. Chissà se tra quelle pagine Sylvain troverà finalmente la propria strada.

USE LAHOZ, nato a Barcellona nel 1976, è laureato in Lettere e collabora abitualmente con la stampa e le radio spagnole e sudamericane. Per studio o per lavoro ha vissuto in molti paesi: Portogallo, Germania, Italia, Urugay, Cuba, Francia, Lettonia, Slovenia. Autore di poesie, un libro per ragazzi e quattro romanzi, ha ottenuto numerosi riconoscimenti letterari, tra cui il premio Talento Fnac 2009, il Premio La Galera Jóvenes Lectores 2011, il Premio Ojo Crítico 2012, e il Premio Primavera 2013 conferito a Come aggiustare un cuore innamorato.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
L’ANGOLINO