Recensione: ASTROLOGIA DELLE DONNE di Marco Pesatori

Titolo: Astrologia delle stelle
Autore: Marco Pesatori
Editore: Beat
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 9,00 €


Recensione a cura di Marika Bovenzi

Astrologia delle donne è il nuovo libro di Marco Pesatori in cui viene presentato l’influsso dei pianeti e dei dodici segni zodiacali sulla personalità di ciascuno di noi. L’astrologia assume un significato diverso, più semplice e più confidenziale. L’autore nel libro espone con dettaglio le tipologie di femminilità derivanti da Luna e Venere nei dodici segni zodiacali (e nelle corrispondenti case). La prima ci svela le linee della personalità, l’identità, e l’indole della donna. La seconda l’esteriorità, l’aspetto e la bellezza.

Pesatori nel primo capitolo del libro spiega come leggerlo e introduce un argomento vasto come quello dell'astrologia. Nei capitoli successivi propone tre categorie di donna (tradizionale, amazzonica, eterico-nomadica) nelle quali ognuna può ritrovarsi senza l'imposizione di confini. Il libro parla soprattutto di conoscenza soggettiva, di lettura critica dell'astrologia e del carattere profondo e mutevole dell’universo femminile. Per ogni categoria inoltre, lo stesso autore riporta esempi importanti di donne che hanno fatto la storia e la letteratura, come Aretha Franklin, Susan Sontag, Emily Dickinson, Virginia Woolf e Bachofen. Infine, il volume si conclude con delle tabelle per calcolare la posizione di Luna e Venere nel segno.

L’astrologia in questo libro non è come quella comunemente intesa di oroscopo che ritroviamo su quotidiani e settimanali, piuttosto rappresenta una sorta di viaggio introspettivo, volto a conoscere meglio il lato più nascosto delle donne e delle loro vite. Consiglio questo libro a tutte le appassionate del genere che desiderano approfondire l'argomento rispetto al semplice libro astrale annuale.

L'AUTORE
Marco Pesatori è considerato tra i più importanti studiosi contemporanei di astrologia. Ha pubblicato con successo diversi libri, tra i quali è Astrologia per intellettuali (Neri Pozza, 2008), Astrologia del Novecento (F.K. edizioni) e Segni (Baldini Castoldi Dalai). Grande il successo dei suoi oroscopi originali ed enigmatici su D di Repubblica e su Vogue.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...