Recensione: SE MI AMASSI di Doris J. Lorenz

Titolo: Se mi amassi
Autore:
Doris J. Lorenz
Editore: Piemme
Pagine: 364
Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 12,90 €


Recensione a cura di Marika Bovenzi

Se mi amassi è il nuovo romanzo young adult di Doris J. Lorenz. Un libro dalle tinte rosa, adrenaliniche e passionali. La storia narra le vicende di Lene Winter, una matricola dell’università di Monaco di Baviera, e di Shaun Keller, promettente campione di motociclismo. I due si incontrano casualmente, ma vuoi il destino, vuoi le passioni in comune, finiscono per innamorarsi.

Entrambi provano un amore profondo per i motori e la vita agonistica; Lene ha alle spalle un passato sulle piste e una conoscenza innata per i motori, cosa che la rende un ottimo meccanico; Shaun, dal canto suo, la vuole a tutti i costi nel suo team. Non pochi però sono i problemi che devono affrontare. Lene è testarda, ha le sue fobie, non è mai uscita con i ragazzi e non ama essere toccata dalle persone, soprattutto dagli sconosciuti; Shaun invece è la rappresentazione di un dio sceso in terra, attraente, ma allo stesso tempo sensibile e dolce. Riusciranno i due a superare le avversità e ad amarsi senza restrizioni?

Monaco di Baviera
La rappresentazione dei luoghi è poco marcata, al contrario vi è un accurata descrizione del mondo dello sport e delle corse; dalle gare alla preparazione psicologica e fisica dei piloti. I personaggi principali sono due: Lene, anima ribelle è indomita, è stata segnata dalla morte di un padre che le ha tramandato la passione per i motori, e dal nuovo matrimonio della madre; Shaun, apparentemente bello e impossibile, circondato da gruppi di fan scatenate, si rivela un amante piacevole e premuroso. A fare da sfondo alla vicenda vi è anche una story-line parallela che, stando all’autrice, troverà sviluppo nel secondo libro di questa trilogia; l’amore sboccerà anche tra Sven, fratello di Lene e amico di Shaun, e Christine, migliore amica della protagonista.

Lo stile è scorrevole, lineare e pulito. Tra le tematiche che si evincono dal libro troviamo l’amore e la devozione verso le proprie passioni, la fiducia, il supporto morale, il coraggio di affrontare situazioni spiacevoli e la volontà di trovare un lieto fine. Un libro leggero e di intrattenimento, tinteggiato da sfumature rosse e rosa. Consigliato alle appassionate del genere che desiderano vivere una storia d’amore ad alta velocità.

L'AUTRICE
Doris J. Lorenz è lo pseudonimo di un’autrice italiana che vive e lavora ad Ancona. Come self-publisher nell’editoria digitale ha attualmente una “squadra” di diversi ebook che spaziano dal femminile al giallo e che hanno raggiunto i primi posti delle classifiche. Il suo desiderio più grande è inchiodare il lettore alle pagine e fargli dimenticare tutto il resto.
 
PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...