11 ottobre 2015

Ventuno; La signora in giallo. Omicidi e buone maniere: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 13 ottobre

Titolo: Ventuno
Autore: Antonio Casanova
 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 18,90 €


A Las Vegas persino il clima è complice della giostra del divertimento. L’atmosfera bollente costringe a cercare rifugio nell’aria condizionata di casinò, teatri, hotel. È lì che stanno i vivi. E se Robert Estevez, croupier, giace riverso sul sedile posteriore di un taxi abbandonato, è solo perché ha un proiettile conficcato in testa. Ma c’è dell’altro: un’arpia tatuata sul braccio. Il marchio sulla vittima collega il caso a un omicidio avvenuto due anni prima, in cui a essere uccisa era stata una giovane donna, sorella di Nathaniel Poe, ex capitano di polizia che non si è mai dato pace per non aver trovato il responsabile.
Proprio lui, che durante quelle indagini aveva perso la vista in un incidente, riscontra ora l’analogia tra le due morti, tanto da condurre un’indagine in parallelo a quella della polizia. A guidarlo, il fedele Elijah Fisher, hacker sopraffino. Le tracce conducono da subito nel mondo dell’illusionismo e portano a galla altri delitti, avvenuti a migliaia di chilometri di distanza. Tutti firmati allo stesso modo. In un continuo ribaltamento tra realtà e illusione, mentre gli inquirenti si perdono in un labirinto di indizi fuorvianti, Poe sceglierà di andare più a fondo, contro ogni evidenza. 

ANTONIO CASANOVA è nato nel 1972 a Ravenna. Illusionista, vincitore di due Merlin Award (l’Oscar della magia), autore di svariati spettacoli che ha portato nei più importanti teatri del mondo, da anni è inviato di Striscia la notizia, trasmissione in cui ha una rubrica fissa il sabato sera, Incantesimi di Viaggio. Dal 2014 è nei teatri italiani con lo spettacolo Aenigma.

Titolo: La signora in giallo. Omicidi e buone maniere
Autore: Jessica Fletcher
 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 308
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 17,90 €


Grazie al suo editore, Jessica Fletcher ha ricevuto un prezioso invito a trascorrere il Capodanno a Castorbrook, nell’idilliaca campagna inglese. Ma, arrivata a destinazione, non è ancora scoccata l’ora del tè che Jessica trova il cadavere di una cameriera in giardino. Mentre i preparativi per l’imminente festa fervono nonostante la macabra scoperta e il padrone di casa, il conte Lord Norrance, discute insieme ai suoi titolati parenti e amici sulla tragica morte con un invidiabile self control, tra brindisi e tartine, vecchi rancori non tardano a venire a galla e commenti taglienti sussurrati a denti stretti si succedono senza sosta. L’atmosfera è destinata però a diventare ancor più tesa quando il conte muore, apparentemente avvelenato, e il numero dei sospetti con un possibile movente cresce a dismisura. Riuscirà Jessica a trovare l’assassino – o gli assassini – prima che un nuovo cadavere saluti il nuovo anno?

JESSICA FLETCHER, scrittrice di mestiere e detective per vocazione, grazie ai suoi successi gode di una incredibile notorietà in tutto il mondo. Vive da sempre a Cabot Cove, nel Maine.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...