Libri & Cultura consiglia: Maghi meravigliosi, di Lydia Corry

Titolo:
Maghi meravigliosi
Autore: Lydia Corry
Editore: 24 ORE Cultura
Pagine: 48 ill.
Anno di pubblicazione: 2021
Prezzo copertina: 17,90 €

Quale mago può far levitare una principessa addormentata? Chi sa sfidare la legge della gravità? Come si evade da un baule chiuso a chiave? Il mondo dell’illusionismo non avrà più segreti: è uscito in libreria Maghi meravigliosi, il volume illustrato edito da 24 ORE Cultura che racconta ai bambini dagli 8 agli 11 anni gli spettacoli e i trucchi di magia più sensazionali della storia. Grazie alle ricche e coloratissime illustrazioni di Lydia Corry, il volume diventa così un manuale imperdibile per ogni piccolo aspirante mago. Nelle pagine del libro sono infatti descritte in dettaglio le vite, i costumi, le scenografie e gli spettacoli di otto grandi prestigiatori dell’epoca d’oro della magia da palcoscenico: Jean Eugène Robert-Houdin, Richard Potter, Harry Kellar, Long Tack Sam, Adelaide Herrmann, Harry Houdini, Howard Thurston e Dante. 


Il libro offre inoltre curiosi retroscena sul ruolo dell’assistente mago, sui ferri del mestiere, sulle origini dell’illusionismo e sui principali effetti speciali. Guidati da Seymour, un coniglio bianco con frac e papillon appena uscito da un cilindro, i piccoli lettori potranno finalmente padroneggiare l’arte dell’illusione, divertendosi alla scoperta di alcuni dei più stupefacenti trucchi del mestiere, come il mistero dell’anatra che scompare, l’automa che gioca a scacchi, la levitazione e la principessa tagliata a metà.

Illustrazioni di
Lydia Corry – illustratrice britannica con sede a Brighton, si è laureata al Royal College of Art nel 2009. Le sue illustrazioni, sempre ricche e dinamiche, sono tutte dipinte a mano con una miscela di acquerello, inchiostro e gouache.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...