LA DONNA MALVISTA di Nele Neuhaus, in libreria da ottobre

Titolo: La donna malvista
Autore: Nele Neuhaus
Editore: Giano
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo copertina: 13,90 € 
 
Taunus, agosto 2005. In un vigneto viene trovato il corpo senza vita di un uomo, il procuratore generale Joachim Hardenbach. Si è suicidato con un fucile da caccia. Per Pia Kirchhoff, appena tornata in servizio dopo sette anni lontano dalla polizia, questa è l’occasione per lavorare fianco a fianco con il suo superiore, il commissario capo Oliver von Bodenstein. Poco dopo l’inizio delle indagini viene scoperto un altro cadavere, quello di una donna bellissima, Isabel Kerstner. Anche lei sembra essersi suicidata, gettandosi da una torre panoramica del bosco, ma l’inchiesta sulla sua morte rivela una realtà ben più complessa: quella del suicidio era una messinscena, Isabel è stata uccisa, ed esiste un legame tra la sua morte e la scomparsa del magistrato.
Interrogando i conoscenti della vittima nel tentativo di smascherare il killer, i due investigatori scoprono poco a poco la personalità di Isabel, la cui esistenza dorata e banale in superficie nasconde un matrimonio fallito, tradimenti a ripetizione, ricatti e truffe.
La donna lavorava come allenatrice in un maneggio, che si rivela il punto centrale dei traffici loschi e delle scappatelle che si concedeva. Proprio nel centro ippico si concentrano le indagini di Pia e Bodenstein, che sotto la patina perbene dei possibili sospetti scoprono bassezze, raggiri, avidità e violenze. In un crescendo di colpi di scena e di scoperte sorprendenti, la coppia di agenti riuscirà ancora una volta a scovare il colpevole in un ambiente dove, peraltro, nessuno è davvero innocente e tutti hanno un segreto meschino da nascondere.

Nele Neuhaus è nata in Germania nel 1967 e, prima di diventare scrittrice, ha studiato Giurisprudenza, Storia e Letteratura, e ha lavorato in un’agenzia di pubblicità. Biancaneve deve morire, pubblicato da Giano (2011), è stato, e continua a essere, un successo straordinario in Germania. Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff, i due investigatori, sono diventati dei personaggi popolari e il romanzo si è conquistato larga parte dei lettori e del credito dei thriller di Stieg Larsson.


PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: L'IPOTESI DEL MALE di Donato Carrisi

Recensione: QUESTA SCUOLA NON E' UN ALBERGO di Pino Imperatore

Recensione: Scrive chi legge. Riflessioni, osservazioni, indicazioni, racconti di chi educa alla cultura del libro e promuove la lettura

Recensione: 5 minuti di... inglese!, di Chiara Colucci

Il trailer di "Klara e il Sole", tratto dal romanzo bestseller del Premio Nobel Kazuo Ishiguro, scritto e diretto dal Premio Oscar Taika Waititi. Al cinema dal 22 ottobre

Recensione: Problemi mostruosi all'Hotel De Tenebris 3 – L'amuleto della Luna Piena, di Valeria Razzini

Problematic Summer romance, Point of retreat, Il palazzo delle illusioni, La notte del terzo occhio, Affari di sangue e altre novità in libreria tra il 7 e il 10 luglio

Recensione: Montgomery Bonbon. Mistero a Palazzo, di Alasdair Beckett-King con le illustrazioni di Claire Powell

Invisible, Il testimone, L'altro ispettore. Invisibili, Il testimone; Invisible: novità in libreria dal 7 luglio

Recensione: Gli stivali di Vincent, da un progetto di Ericavale Morello con la collaborazione di Beniamino Sidoti