Recensione: G.I. JOE - LA VENDETTA (2013)

In questo sequel la squadra speciale G.I. Joe viene incaricara di recuperare alcune testate nucleari nel Pakistan, per evitare rischi dopo l'assassinio del primo ministro. Tuttavia, dopo il recupero, la squadra finisce preda di un'imboscata, in cui riescono a salvarsi solo in tre: Roadblock (Dwayne Johnson), Flint (D.J. Cotrona) e Lady Jaye (Adrianne Palicki). Proprio per vendicare gli altri compagni, tra cui il capitano Duke Hauser (Channing Tatum), i tre amici, insieme con Snake Eyes (Ray Park) e il generale Joe Colton (Bruce Willis), dovranno scoprire perchè il Presidente ha ordinato la loro morte e, soprattutto, chi c'è dietro questa storia, mentre qualcuno sta favorendo la rinascita dei COBRA.

Personalmente non ho visto il primo episodio di G.I. Joe, ma devo dire che la trama è talmente semplificata che non ho avuto nessun problema a capire i vari sviluppi della storia.

 
Fatta questa premessa, G.I. Joe - La vendetta è il classico film d'azione con un trama esile e tanti combattimenti, sparatorie, esplosioni, ecc. Infatti le scene d'azione funzionano abbastanza bene e alcune sono particolarmente spettacolari, come il combattimento dei ninja sospesi nel vuoto. Inoltre anche a livello recitativo le numerose star del film, tra i quali spiccano Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, contribuiscono a rendere la visione piacevole.

Un film ironico, divertente, che scorre velocemente e si dimentica altrettanto in fretta! Consigliato per chi cerca un intrattenimento senza pensieri.

USCITA CINEMA:
GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Jon Chu
SCENEGGIATURA: Rhett Reese, Paul Wernick
ATTORI: Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Ray Stevenson, Adrianne Palicki, Ray Park, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo, Elodie Yung, D.J. Cotrona, Lee Byung-hun
FOTOGRAFIA: Stephen F. Windon
MONTAGGIO: Roger Barton, Jim May
PRODUZIONE: Hasbro
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 110 Min
FORMATO: Colore 3D

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...