Recensione: STORIA DI UNA LUMACA CHE SCOPRI' L'IMPORTANZA DELLA LENTEZZA di Luis Sepúlveda

Titolo: Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza
Autore: Luis Sepúlveda
Editore: Guanda
Pagine: 112
Anno di pubblicazione: 2013 
Prezzo copertina: 10,00 €


Tutti sappiamo che le lumache sono animali lenti, ma pochi conoscono il perchè.
Luis Sepúlveda con il suo inconfondibile stile regala ai piccoli lettori una nuova storia semplice in grado di scaldare i cuori. La storia di una giovane lumaca che vuole scoprire a tutti i costi il motivo della sua lentezza, e per farlo sarà costretta a sfidare l'indifferenza delle altre lumache, intraprendendo un pericoloso viaggio in "spazi inesplorati". Un'avventura grazie alla quale scoprirà non solo l'importanza della lentezza, ma soprattutto il coraggio e la forza necessari per superare le proprie paure, i propri limiti, e poter raggiungere così gli obiettivi più grandi.

Un libro consigliato principalmente per bambini piccoli, dai 6 agli 8 anni, ma in grado di lasciare qualcosa ai lettori di tutte le età.

L'AUTORE
A un ideale di letteratura come missione – in difesa dei deboli, dei dimenticati, della terra ferita – si è sempre ispirato Luis Sepúlveda, considerato l’autore di riferimento della nuova narrativa sudamericana. Nato in Cile nel 1949, Sepúlveda ha lasciato il suo Paese al termine di un’intensa stagione di attività politica, conclusasi drammaticamente con l’incarcerazione da parte del regime del generale Pinochet. Ha viaggiato a lungo in America Latina e poi nel resto del mondo, anche al seguito degli equipaggi di Greenpeace. Dopo aver risieduto ad Amburgo e a Parigi, vive attualmente in Spagna, nelle Asturie. Autore di libri di poesia, «radioromanzi» e racconti, ha conquistato la scena letteraria con il suo primo romanzo, Il vecchio che leggeva romanzi d’amore, apparso per la prima volta in Spagna nel 1989, e in Italia nel 1993. Amatissimo dal suo pubblico, e in particolare dai lettori italiani, ha pubblicato da allora numerosi altri romanzi, raccolte di racconti e libri di viaggio, tra i quali spicca la Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, uno dei libri più letti degli ultimi anni. 

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...