17 settembre 2016

Una voce dal passato; Il bambino segreto: novità Leone in libreria dal 22 settembre

Titolo: Una voce dal passato
Autore:
Giuseppe De Renzi
Editore: Leone
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 9,90 €


Primo ha avuto una vita difficile: la morte di parto di sua moglie, seguita a pochi giorni di distanza da quella del neonato, Stefano, ha lasciato in lui un vuoto che nemmeno la figlia di quattro anni Silvia è riuscita a colmare. Primo ha quindi deciso di dedicarsi completamente al lavoro, lasciando la bambina in affido ad Alessandra, la sorella della moglie scomparsa. Quando infine l’uomo riesce a ricostruirsi una vita negli Stati Uniti, Silvia non vuole più saperne di andare a vivere con lui. Tanti anni dopo, la gravidanza della figlia sarà la sua occasione per riuscire a chiudere definitivamente i conti con il
passato. La storia della famiglia di Primo è raccontata attraverso un continuo alternarsi tra la voce del protagonista e quella immaginaria del piccolo Stefano, che pur dall’aldilà influenza le azioni di tutti i personaggi di questo toccante romanzo.

Medico microbiologo, Giuseppe De Renzi è originario del Sud Pontino (Scauri di Minturno), è sposato e ha due figlie. Vive a Torino dal 1994, dove ha collaborato con la rivista Inedito. Dal 2011 in poi ha pubblicato diversi romanzi e testi vari in formato e-book. Nel 2012 ha fondato il Premio Dragut. È attualmente articolista per la rivista La città del Golfo, diffusa nel Lazio e Molise. È giocatore di scacchi, e sull’argomento ha scritto diversi racconti e testi teatrali.

Titolo: Il bambino segreto
Autore:
Gheri Scarpellini
Editore: Leone
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 9,90 €


Igor vive nel Giardino, un mondo incantato protetto da amabili creature in cui tutti comunicano telepaticamente, mentre lui è l’unico a possedere la Voce. Un giorno, incapace di trattenere la propria curiosità, decide di esplorare i confini del Giardino. Dopo un lungo cammino si trova davanti a un Muro altissimo e, quasi per gioco, decide di usare la Voce per lanciare un richiamo. Con sua enorme sorpresa, in risposta alla chiamata giunge nel Giardino stefano, un ragazzo proveniente dalla Terra. Con l’aiuto di Anselmo, vecchio traghettatore capace di spostarsi tra i due mondi a piacimento, i ragazzi dovranno vedersela con gli occulti poteri di perfide creature penetrate nel Giardino per seminare morte e distruzione. 

Gheri Scarpellini è scrittore di narrativa, musicista e pittore. La commistione tra elementi fantastici e quotidianità è sempre stata un elemento importante nelle sue opere, caratterizzate da uno spiccato gusto per l’avventura e una grande attenzione a valori fondamentali quali l’amore, l’amicizia e la lealtà. Il bambino segreto è il suo romanzo d’esordio.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...