Molisecinema: iscrizioni aperte fino al 31 maggio

Comunicato stampa
Sono aperte fino al 31 Maggio le iscrizioni ai concorsi della XVI edizione di Molisecinema Film festival si svolgerà, come di consueto a Casacalenda, in provincia di Campobasso, dal 7 al 12 agosto 2018. Come ogni anno sono già tantissimi i titoli arrivati in selezione da ogni parte del mondo per le varie sezioni del Festival. Quattro le sezioni competitive per le quali si può concorrere: 
Paesi in corto. Concorso internazionale per cortometraggi della durata massima di 20 minuti. 
Percorsi. Concorso nazionale cortometraggi. Il concorso è dedicato ai cortometraggi italiani di particolare contenuto innovativo e che abbiano una durata massima di 20 minuti. 
Frontiere - Premio Giuseppe Folchi. Concorso italiano documentari. Il concorso è dedicato ai documentari italiani, con una particolare attenzione al tema della valenza simbolica e materiale del concetto di confine e al rapporto tra i popoli e le culture. 
Paesi in lungo. Concorso di lungometraggi per opere prime e seconde. Il concorso è una finestra sul cinema giovane italiano e internazionale.  

I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet: www.molisecinema.itE' possibile iscrivere il film attraverso il modulo reperibile sul sito del Festival e attraverso i portali on line Reelport o Shortfilmdepot. Molisecinema ha in programma incontri con i protagonisti, retrospettive, mostre, concerti, workshop e molti altri appuntamenti in un ricco programma che animerà la XVI edizione de Festival. Inoltre è prevista una sezione itinerante in vari comuni molisani. Il Festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, è organizzato dall’associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: L'IPOTESI DEL MALE di Donato Carrisi

Recensione: QUESTA SCUOLA NON E' UN ALBERGO di Pino Imperatore

Recensione: Scrive chi legge. Riflessioni, osservazioni, indicazioni, racconti di chi educa alla cultura del libro e promuove la lettura

Recensione: 5 minuti di... inglese!, di Chiara Colucci

Il trailer di "Klara e il Sole", tratto dal romanzo bestseller del Premio Nobel Kazuo Ishiguro, scritto e diretto dal Premio Oscar Taika Waititi. Al cinema dal 22 ottobre

Recensione: Problemi mostruosi all'Hotel De Tenebris 3 – L'amuleto della Luna Piena, di Valeria Razzini

Problematic Summer romance, Point of retreat, Il palazzo delle illusioni, La notte del terzo occhio, Affari di sangue e altre novità in libreria tra il 7 e il 10 luglio

Recensione: Montgomery Bonbon. Mistero a Palazzo, di Alasdair Beckett-King con le illustrazioni di Claire Powell

Invisible, Il testimone, L'altro ispettore. Invisibili, Il testimone; Invisible: novità in libreria dal 7 luglio

Recensione: Gli stivali di Vincent, da un progetto di Ericavale Morello con la collaborazione di Beniamino Sidoti