"Storia segreta di Angelica Li" di Elena Salem diventerà una serie TV

La casa di produzione 11 Marzo Film ha opzionato “Storia segreta di Angelica Li” per realizzarne una serie TV. Il romanzo di Elena Salem ha già ottenuto tre importanti riconoscimenti: il premio Garfagnana in Giallo, il Premio speciale della Giuria di Cattolica, il Premio di merito Switzerland Literary Prize. Ed è stato per mesi in testa nella classifica Amazon: tra i primi 50 libri più letti e tra i primi tre nella Narrativa Letteraria e nei Gialli. Ora aspettiamo anche sul piccolo schermo le indagini del commissario De Vicari e dell'ispettore capo Iolanda Svevo, alle prese con la sparizione della giovane Angelica Li da un importante ospedale milanese. Con loro Wen Li, papà della ragazzina e libraio, la volontaria Regina Pardo Roquez e sua figlia Eva Cohen, alla guida di una prestigiosa casa editrice in procinto di essere venduta, in un incalzante susseguirsi di eventi che metterà il dito in una delle più terribili piaghe della società moderna: la tratta degli esseri umani. Delos Digital è fiera del successo di Elena Salem – al suo romanzo d'esordio – e di dimostrare il proprio impegno nella scoperta di nuovi talenti nel giallo e nella scrittura di genere.

IL ROMANZO

Angelica Li ha solo 13 anni, quando scompare misteriosamente dal reparto di pediatria di un ospedale milanese. Possibile che sia stata rapita? Chi potrebbe fare del male a una creatura così fragile? Il mistero si infittisce quando girano voci sul fatto che nell'ospedale sono state condotte sperimentazioni illecite. Mentre sale la disperazione del padre di Angelica, Wen Li, e di Regina Pardo Roquez, volontaria che è anche la madre di Eva, proprietaria di una prestigiosa casa editrice italiana che sta per essere venduta agli americani, il commissario De Vicari e la sua Squadra conducono le indagini. Le vicende si intrecciano in un incalzante susseguirsi di eventi fino all'epilogo finale, che mette il dito in una delle più terribili piaghe della società moderna.

L'AUTRICE
Elena Salem è nata e vive a Milano. Laureata in Filosofia, è giornalista e coach. Insegna scrittura creativa ed è fondatrice de Il piacere di raccontare, una community di persone che condivide la passione per la lettura, la scrittura, l'arte e la cultura. Ha iniziato la sua attività professionale come giornalista, collaborando anche con Il Corriere della Sera. Ha costituito una piccola casa editrice, Bridge Edizioni, ed è stata per quattro anni presidente AIPE (Associazione Italiana Piccoli Editori). Ha lavorato come manager della comunicazione in Poste Italiane, Alitalia, DHL Express Italia. In narrativa ha esordito con il libro Puntini nell'universo (ibis Edizioni, con una prefazione di Umberto Veronesi), con il quale ha vinto il Premio della Letteratura di Como 2015, sezione racconti. "Storia segreta di Angelica Li" (Delos Digital) è il suo primo romanzo, ma lei racconta che la storia ce l'ha in mente da sempre. Vive con il marito e due gattoni un po' svampiti, adora la campagna, in particolare i colli piacentini, dove si rifugia nel tempo libero per stare a contatto con la natura e, attraverso il web, con il mondo.

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: L'IPOTESI DEL MALE di Donato Carrisi

Recensione: QUESTA SCUOLA NON E' UN ALBERGO di Pino Imperatore

Recensione: Scrive chi legge. Riflessioni, osservazioni, indicazioni, racconti di chi educa alla cultura del libro e promuove la lettura

Recensione: 5 minuti di... inglese!, di Chiara Colucci

Il trailer di "Klara e il Sole", tratto dal romanzo bestseller del Premio Nobel Kazuo Ishiguro, scritto e diretto dal Premio Oscar Taika Waititi. Al cinema dal 22 ottobre

Recensione: Problemi mostruosi all'Hotel De Tenebris 3 – L'amuleto della Luna Piena, di Valeria Razzini

Problematic Summer romance, Point of retreat, Il palazzo delle illusioni, La notte del terzo occhio, Affari di sangue e altre novità in libreria tra il 7 e il 10 luglio

Recensione: Montgomery Bonbon. Mistero a Palazzo, di Alasdair Beckett-King con le illustrazioni di Claire Powell

Invisible, Il testimone, L'altro ispettore. Invisibili, Il testimone; Invisible: novità in libreria dal 7 luglio

Recensione: Gli stivali di Vincent, da un progetto di Ericavale Morello con la collaborazione di Beniamino Sidoti