Libri & Cultura consiglia: La sorella crudele. La giovane Agatha Christie alle prese con il giallo, di Cristina Brambilla

Titolo
: La sorella crudele. La giovane Agatha Christie alle prese con il giallo
Autore: Cristina Brambilla
Editore: Erickson
Pagine: 152
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 13,50 €

Cosa ha ispirato Agatha Christie nella scrittura dei suoi romanzi gialli di successo? Lo ha immaginato Cristina Brambilla, partendo dal fatto che la famosa autrice britannica credeva che la madre fosse una medium capace di parlare con gli spiriti. La sorella crudele è un breve racconto che, attraverso divertenti esercizi di scrittura e analisi, ti lascerà approfondire il genere narrativo che ha portato Agatha Christie alla notorietà: il giallo.

Cristina Brambilla è nata a Sesto San Giovanni, Milano. Ha lavorato come copywriter e come consulente editoriale, occupandosi anche di traduzioni. Per Babalibri dirige la collana di prime letture Superbaba e tiene corsi di scrittura alla scuola di Belleville. Ha scritto prodotti editoriali per internet, progetti televisivi e romanzi per ragazzi pubblicati da Salani, Mondadori, Giunti, Il Battello a Vapore, Rizzoli, Pelledoca, Terre di Mezzo.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...