Fidati di me, Iris, la libertà, Abroad. Un anno per innamorarsi e tante altre novità in libreria tra l'8 e l'11 aprile
Titolo: Fidati di me
Autore: Sophie Stava
Editore: Piemme
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 22,00 €
Sloane Caraway è una bugiarda. Bugie innocue, per lo più. Piccole invenzioni per rendere la sua vita un po' più interessante. Quando un pomeriggio al parco vede una bambina in lacrime e il suo affascinante papà disperato, Sloane non resiste: si finge un'infermiera e lo aiuta a rimuovere il pungiglione di un'ape dal piede della piccola. E così, grazie a una menzogna, si ritrova catapultata nello scintillante mondo della famiglia Lockhart. Jay e Violet Lockhart sono la coppia perfetta di New York: una casa elegante in città, la figlia che frequenta una prestigiosa scuola privata e le estati a Block Island, tra spiagge dorate e panorami mozzafiato. Un sogno in cui Sloane riesce a insinuarsi, un ruolo da tata che sembra troppo bello per essere vero. Ma i segreti non appartengono solo a Sloane. E dietro la perfezione dei Lockhart si nasconde qualcosa di molto più oscuro. Perché le bugie si sommano, diventano una nuova realtà... e una prigione da cui potrebbe non esserci via d'uscita.
Non importa se hai vent'anni, essere partigiani significa combattere per la libertà, rischiare per altri e donare te stesso, senza sapere come finirà. E a volte significa morire senza aver potuto godere di quella libertà tanto attesa. Iris Versari ne ha appena ventuno quando si arruola nella banda del leggendario Silvio Corbari, capo poco incline ai comandi, alla disciplina, all'ubbidienza. Unica donna della banda, spesso il suo coraggio e la sua determinazione non bastano: compie le azioni, armi in mano, e non esita a uccidere, ma dagli altri partigiani viene vista come la donna del capo. Con Silvio infatti intreccia un'intensa relazione, che rende indelebili i momenti trascorsi insieme. Fino a un giorno di agosto del 1944, in cui Iris si toglie la vita dopo aver ucciso una SS, sparandosi per consentire ai compagni di sfuggire alla milizia di fascisti e nazisti che ha scoperto, forse grazie a una spiata, il loro rifugio sulle montagne della Romagna. Ma nonostante il suo sacrificio, Corbari e gli altri non riusciranno a sfuggire alla morte. I loro corpi, con quello di Iris, verranno esposti, impiccati, in una piazza di Forlì. Walter Veltroni ci racconta di una giovane donna temeraria che, con il fuoco negli occhi e la libertà nel cuore, ha combattuto per la nostra democrazia.
Freya Lockwood e Arthur Crockleford non si parlano da una vita. Per anni hanno girato il mondo a caccia di antichità rubate e ricettate sul mercato nero, lui l'esperto e lei entusiasta apprendista; poi un incidente, avvenuto al Cairo, li ha divisi. Oggi Freya abita a Londra ed è una cinquantenne divorziata con la sindrome da nido vuoto mentre Arthur è un anziano antiquario rintanato in un paesino del Suffolk. Una mattina di maggio, Freya riceve da sua zia Carole una telefonata: Arthur è morto, caduto dalle scale del suo negozio. Una fatalità, per la polizia, ma a chi basta un colpo d'occhio per distinguere un falso da un originale alcune piccole incongruenze suggeriscono una verità diversa. Così Freya, tornata nel Suffolk dopo più di vent'anni, decide di indagare con l'aiuto di zia Carole. Guidate da un forte intuito e una curiosità inarrestabile, oltre che da una lettera sibillina e quaderni zeppi di numeri nascosti per loro da Arthur prima di passare a miglior vita, Freya e l'eccentrica zia approdano a un raduno per appassionati di antiquariato in una decadente dimora di campagna. Lì, però, i convitati sembrano tutti recitare una parte, e i pezzi esposti altro non sono che delle riproduzioni. Mentre fuori imperversa il temporale, nelle antiche stanze gli ospiti tramano e si studiano a vicenda, e il secondo giorno un uomo viene trovato morto sul pavimento del salotto. Per capire cosa sta succedendo, e in quali loschi giri si era cacciato Arthur, Freya e Carole dovranno rispolverare ricordi sopiti e dolorosi, e accettare che forse, in fondo, il caro Arthur non era chi pensavano.
È così che Nathan Waymaker risponde quando gli chiedono che lavoro fa. Ex marine, ex vice sceriffo, ora lavora nell'agenzia funebre del cugino a Queen County, Virginia. Ma chi lo conosce sa che non è solo un becchino: se la polizia non vuole o non può aiutarti, è lui l'uomo giusto a cui rivolgersi. Quando il reverendo Esau Watkins viene trovato morto, alcuni fedeli della sua chiesa gli chiedono di indagare. Ma a Queen County, Virginia, la giustizia ha molte facce e quasi nessuna è pulita. Quello che sembra un facile lavoretto si trasforma presto in una spirale di caos nei meandri più torbidi della provincia americana, tra gangster dilettanti, spietati signori del crimine, prostitute, poliziotti corrotti e un predicatore tanto carismatico quanto pericoloso. Mentre gli intrighi si infittiscono, Nathan dovrà muoversi con astuzia tra le ombre della corruzione e i fantasmi del proprio passato, per portare alla luce una verità che molti preferirebbero lasciare sepolta. Perché a Queen County tutto si paga, e il prezzo della verità è il più alto di tutti. Con "La mia più oscura preghiera", il suo romanzo d'esordio, S.A. Cosby getta il lettore nel cuore oscuro del Sud degli Stati Uniti, in una storia feroce e serrata, tra crimine, redenzione e violenza.
Marelargo è convinto di essere nato con la pelle difettosa, troppo fina, ci passa il mondo attraverso. La sua unica amica, Isabella, dice che i suoi undici anni li porta davvero male, manca di gioco, ha pensieri in formato adulto. Adele è sua nonna, vive la montagna, madrelingua silenzio, conosce il dialetto della natura, si intende con gli alberi, gli animali le parlano. Non sappiamo ancora se questa è la storia di un bambino di città mandato in montagna per guarire dall'ipersensibilità o di sua nonna, custode misteriosa del bosco. Della sua amica, bella e selvaggia, o della montagna, santuario dalle leggi imprescindibili. A ben vedere, questa potrebbe essere benissimo la tua storia. Il nuovo romanzo di Gio Evan racconta la sua prima iniziazione: la straordinaria complicità con una nonna che gli insegnò i valori inestimabili della montagna, della poesia, dell'invisibile.
Arthur ha cinque anni quando sua madre Clarisse gli rivela un gran segreto: tra non molto dovrà partire per un lungo viaggio con destinazione Urano. E lì, racconta Clarisse, sul pianeta ghiacciato dalle ventisette lune, popolato da lumache con il guscio azzurro che mangiano niveo prezzemolo polare, da alberi-cervo con sonore campanelle appese ai rami e da tante altre creature straordinarie, proprio lei avrà il compito di disegnare le stelle che notte dopo notte illuminano l'universo. Molti anni dopo Arthur, ormai adulto, aspetta che la sua compagna dia alla luce la loro prima figlia, e si trova a ripensare alla madre e a quella favola. Lui ovviamente sa che l'universo magico così ben descritto da Clarisse è stato l'espediente che la donna ha voluto usare per spiegare al figlio un imminente distacco, definitivo e tragico. Una bugia meravigliosa che ha permesso a un bambino di sognare e di immaginare, invece di dover soltanto guardare negli occhi la realtà, almeno per un po' di tempo. E solo in quel momento Arthur comprenderà davvero il gesto di sua madre.
Mi chiamo Anthony Wistern e sono ricco, potente e con un talento speciale nel raccogliere nemici (e amanti) come altri collezionano orologi di lusso. Sfortunatamente, sono anche morto. No, non nel senso metaforico del “sto morendo di noia” (anche se, onestamente, certe conversazioni a cena con mia moglie si avvicinavano molto). No, io sono morto sul serio, e in grande stile, durante la sfarzosissima festa per il mio sessantesimo compleanno. Uno di quegli eventi esclusivi che finiscono sui giornali, anche se di solito non nella sezione cronaca nera. E invece eccomi qui, protagonista della serata, non per il brillante discorso di ringraziamento che avrei dovuto fare, ma per il modo cruento in cui sono stato eliminato. Ora, la vera domanda è: chi ha deciso di rovinare la festa? Mia moglie Olivia, troppo ossessionata dalle apparenze per sporcarsi le mani, ma abbastanza motivata da delegare? Uno dei miei adorabili figli che hanno già il canino insanguinato per l'eredità? O qualche ospite risentito, nascosto tra i finti sorrisi e i bicchieri di champagne? Mentre il mio corpo si raffredda più in fretta dei mini soufflé al caviale, la mia famiglia si scatena in una lotta senza esclusione di colpi per il mio patrimonio. Tra ipocrisie, vendette e segreti che sarebbe stato meglio lasciare sepolti (letteralmente, nel mio caso), la festa continua… solo senza di me. Per fortuna, c'è la Segugia, una content creator ossessionata dal true crime che vuole proprio risolvere il caso…
Andrew e Kimberly hanno finalmente siglato l'accordo che darà il via alla loro finta relazione. Per lui è l'unico modo di riscattare la propria reputazione e dimostrare alla sua illustre famiglia di aver messo la testa a posto. Ma per la timida e dolce Kimberly non è facile stare al gioco che ha accettato di giocare. Portare avanti quella messa in scena significa infatti rinunciare a Bryan, il ragazzo per cui ha una cotta e che sembra finalmente essersi accorto di lei, vuol dire finire sotto i riflettori, con il suo nome perennemente in prima pagina sul giornalino scolastico, e nel mirino dell'astuta Scarlett, la giornalista della scuola che sembra tramare qualcosa contro di loro. Intanto, con il passare del tempo, Andrew le apre sempre più le porte del suo mondo: le presenta la sorella Raegan, di cui Kimberly diventa presto amica, la invita alle scintillanti cene dell'alta società insieme alla famiglia, le mostra un lato di sé che nessun altro conosce. Il lato più dolce e premuroso, di cui lei fatica a non innamorarsi. Ma Kimberly non può fare a meno di chiedersi se si tratti solo di una farsa, o se possa davvero permettersi di abbassare la guardia e rischiare tutto per un ragazzo la cui intera esistenza rappresenta un grande enigma. Cosa accadrà quando le maschere inizieranno a cadere? Kimberly potrà mettere in gioco non solo la faccia ma anche il suo cuore senza rimanere irrimediabilmente ferita?
Dopo gli eventi a palazzo, Kiva è tormentata dal bisogno di sapere se la sua famiglia e i suoi amici sono al sicuro, e se coloro a cui ha fatto del male potranno mai perdonarla. I regni di Wenderall sono sull'orlo della guerra e lei si trova lontana dal cuore del conflitto. Ma, stavolta, in gioco c'è molto più del suo cuore spezzato. Un nuovo inizio la porterà a intraprendere una missione pericolosa, una corsa contro il tempo che costringerà nemici mortali e alleati improbabili a lottare fianco a fianco per salvare non solo il regno di Evalon, ma l'intero continente. Ora, Kiva non può più limitarsi a sopravvivere: deve combattere per ciò in cui crede. Per chi ama. Ma con il pericolo che incombe da ogni lato e la vita dei suoi cari in bilico, sarà abbastanza forte da resistere o questa sarà la sua ultima battaglia?
Ha trascorso l'ultimo anno cercando di rimettere insieme i pezzi, e i mesi trascorsi le hanno dimostrato che ritrovare sé stessa e imparare a vivere senza Jack Ross era ciò di cui aveva bisogno. Dimenticarlo è stata la sfida più difficile della sua vita, ma ora è pronta a guardare avanti, concentrandosi sugli studi e riprendendo in mano il suo destino. Ma questa scelta la riporta esattamente dove tutto è cominciato. Rivedere Jack significa affrontare di nuovo il dolore che pensava di aver superato, le promesse infrante, le parole non dette. Il tempo ha davvero cancellato ciò che li legava o ha solo nascosto le braci di un fuoco destinato a divampare ancora più forte? Perché certe storie non finiscono davvero. E certe fiamme, per quanto sopite, aspettano solo di essere alimentate.
Dopo una rottura che le ha lasciato il cuore a pezzi, Josie Bancroft ha un solo obiettivo: concentrarsi su sé stessa. Peccato che il suo lavoro nel team marketing della scuderia McAllister la costringa a passare ogni weekend accanto a Theo Walker, il pilota più carismatico e più pericolosamente irresistibile del campionato di Formula 1. Con il sorriso da poster e gli addominali da podio, Theo è la distrazione che Josie non può permettersi anche se ignorarlo si rivela fin da subito impossibile. Theo, d'altronde, è abituato a due cose: vincere e ottenere ciò che vuole. Ma quest'anno tutto sta per cambiare. Il nuovo amministratore delegato della scuderia minaccia di privarlo del suo posto in squadra e l'unica donna che desidera sembra averlo confinato nella friendzone, nonostante tra loro l'attrazione sia più forte del rombo dei motori in pista. Mentre Josie impara a riscrivere la propria vita e Theo lotta per restare al volante, i due dovranno affrontare la gara più difficile: quella tra cuore e ragione. Rischieranno il tutto per tutto o rimarranno fermi sulla griglia di partenza, con il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere?
Alice è pronta a ricominciare. Dopo la fine burrascosa della storia con il fidanzato di sempre, decide di partire per un'avventura lontana dall'Italia che cambierà la sua vita: un anno di studio negli USA. Non immagina che le partite di football sotto le luci dei riflettori, i falò sulla spiaggia e le giornate sotto il sole caldo della Florida la porteranno a incontrare Dylan Moore, il quarterback dagli occhi magnetici, il ragazzo più desiderato dell'high school. Così come accade nelle storie d'amore più intense, anche la loro nasce da un'iniziale diffidenza, fin quando una breccia non si apre tra le loro anime, in un intreccio di passione, tormento e tenerezza. Eppure questo amore avrà altri ostacoli da superare, non ultima la distanza che presto li separerà. Il loro legame sarà abbastanza forte da sopravvivere all'oceano che li dividerà?
Autore: Sophie Stava
Editore: Piemme
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 22,00 €
Titolo: Iris, la libertà
Autore: Walter Veltroni
Editore: Rizzoli
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,50 €
Autore: Walter Veltroni
Editore: Rizzoli
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,50 €
Titolo: Guida al delitto per mercanti d'arte
Autore: C.L. Miller
Editore: Rizzoli
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,50 €
Autore: C.L. Miller
Editore: Rizzoli
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,50 €
Titolo: La mia più oscura preghiera
Autore: S.A. Cosby
Editore: Rizzoli
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 16,00 €
Autore: S.A. Cosby
Editore: Rizzoli
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 16,00 €
Titolo: Le chiamava persone medicine
Autore: Gio Evan
Editore: Rizzoli
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 16,90 €
Autore: Gio Evan
Editore: Rizzoli
Pagine: 192
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 16,90 €
Titolo: La fabbricante di stelle
Autore: Mélissa Da Costa
Editore: Rizzoli
Pagine: 204
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 15,00 €
Autore: Mélissa Da Costa
Editore: Rizzoli
Pagine: 204
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 15,00 €
Titolo: Bel modo di morire
Autore: Bella Mackie
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 19,50 €
Autore: Bella Mackie
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 400
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 19,50 €
Titolo: The bad boy's fault. Ediz. italiana. Vol. 2
Autore: Katherine Rhea Angel
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: Katherine Rhea Angel
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: The blood traitor. La traditrice della stirpe
Autore: Lynette Noni
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: Lynette Noni
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: Tutte le notti con te
Autore: Joana Marcus
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: Joana Marcus
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: Drive me wild. Oltre ogni limite
Autore: Carly Robyn
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: Carly Robyn
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: Abroad. Un anno per innamorarsi
Autore: Alessia Merola
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €
Autore: Alessia Merola
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €