Presentazione del libro LA MIA VENDETTA AVRA' LA TUA FIRMA di Mariel Sandrolini

In esclusiva per "Letteratura & Cinema"
Mariel Sandrolini presenta ai lettori il suo ultimo libro:
LA MIA VENDETTA AVRA' LA TUA FIRMA


La scheda

Titolo: La mia vendettà avrà la tua firma
Autore: Mariel Sandrolini
Editore: E.Lui
ISBN: 9788895583709
Pagine: 253
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo copertina: 15,00 €

DESCRIZIONE
Il Cardiochirurgo John Kunningan lascia la conduzione del prestigioso American College of Cardiology Foundation  di New York, per ritornare in Italia, a Torino, città che l'ha visto studente e dove si è laureato 30 anni prima in Medicina e Chirurgia. 
In pochi anni è diventato uno dei luminari dei trapianti di valvole cardiache.  
La vita è costellata di successi, scapolo impertinente per scelta, ma  molto sensibile  al fascino femminile. 
Improvvisamente la sua quotidianità viene sconvolta da sogni e visioni premonitori  di afferrati delitti.  
Una sensitiva di New York, dove John Kunningan esasperato si rivolge, gli dice di ritornare a Torino, dove ha passato la sua goliardica giovinezza perché lì c'è la chiave del mistero.  
Nella Torino Magica al suo arrivo, tra occulto e suspense inizieranno una serie di delitti ai Murazzi, sul Lungo Po dove lui da studente portava le Tose, a fare l'amore.  
Tutti i delitti portano ad accusare Kunningan,  ma chi è che sta attuando la sua vendetta e lascia la firma di Kunningan?  
La psicosi del serial killer terrorizza la città di  Torino. La caparbia dell'Ispettore  Marra riuscirà a scoprire la verità, ma sarà una verità sconvolgente.

L'AUTORE

Mariel Sandrolini nasce a Bologna nel 1946. Da otto anni vive a Padulle di Sala Bolognese, dove si è pienamente integrata nella comunità locale. Dopo le magistrali inizia il tirocinio di supplente.
Una laurea nel sociale, dove raggiunta l’età pensionabile, collabora col volontariato. Ha molteplici passioni: la fotografia, il giardinaggio, le tecnologie informatiche ma la professione più ambita è quella di nonna. Assidua lettrice, nelle Biblioteche, si sente come nel salotto della sua casa. La sua grande passione è sempre stato lo scrivere. Fin da bambina mostra di avere una fervida fantasia, che esprime inventando storie. Nei temi riesce a trasmettere non solo frasi e parole, ma emozioni, sentimenti, poesia. Sovente l’insegnante la chiamava in cattedra a leggere alle compagne i suoi svolgimenti. Dietro consiglio decide di mettere i suoi pensieri in parole.
Nel 2009 esce il libro Le ragazze del circolo mela; nel 2010 La scelta di Erica; nel 2011 Tempo che sfuma nella nebbia del passato. Sala Bolognese e la sua gente;  sempre nel 2011 Le stagioni dell'anima. Emozioni in rima.


Un grazie di cuore all'autrice per la gentilezza e la disponibilità verso il blog!

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: Fare teatro non significa fare la recita. Le valenze pedagogiche del teatro, di Helga Dentale

Il trailer di "Her Private Hell", di Nicolas Winding Refn al cinema dal 30 settembre distribuito da MUBI

Recensione: La scuola va in scena. Guida operativa al musical scolastico, di Roberta Buonanno, Claudio Colapinto, Marco De Carolis, Davide Lomma

Il trailer di "Fatherland" di Paweł Pawlikowski, presentato in Concorso al 79º Festival di Cannes uscirà nelle sale il 16 ottobre distribuito da MUBI

Recensione: Comprendere il testo scritto. Difficoltà e strategie di intervento, di Lucilla Musatti e Letizia Piredda

Il trailer de "Il Regno di Orisha", diretto da Gina Prince-Bythewood con Thuso Mbedu, Damson Idris, Amandla Stenberg, Tosin Cole. Prossimamente al cinema

Il trailer di "LORENZO – L’incredibile avventura di Jovanotti", al cinema dal 26 novembre al 2 dicembre

Il trailer di "Verity", diretto da Michael Showalter con Anne Hathaway, Dakota Johnson, Josh Hartnett, Ismael Cruz Cordova e Brady Wagner. Al cinema dal 1 ottobre

Recensione: Drammaturgie sonore. Per un teatro musicale dentro e fuori la scuola, di Antonio Giacometti in collaborazione con Paola Brani