Immagina i corvi; Cesare: novità Tre60 in libreria dal 16 gennaio

Titolo: Immagina i corvi
Autore:
Luigi Sorrenti
Editore: Tre60
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,90 €


Spinòsa è un piccolo paese arroccato sulla Murgia pugliese, circondato dal nulla, fuori dal tempo, con pochi contatti col mondo esterno. Qui, nel giugno del 1986, si abbatte una serie di eventi in apparenza scollegati: un'ondata di terribile siccità che mette in ginocchio il paese, un'inspiegabile invasione di corvi, l'improvviso collasso di un bambino che pare vittima di possessione diabolica e infine un orribile omicidio che sprofonda gli abitanti in un clima di terrore e sospetto, ma soprattutto riporta alla luce le vicende di un passato che molti avrebbero preferito rimanesse sepolto…
Mentre gli investigatori si dibattono in un vicolo cieco, gli abitanti di Spinòsa scoprono con orrore che proprio nel cuore della comunità si annidano i germi di un male che si credeva estirpato da tempo e che invece ha attraversato le generazioni per tornare a colpire ancora. 

Luigi Sorrenti è nato a Canosa di Puglia nel 1976. Ha studiato a Pisa, vive a Roma, lavora per una società di telecomunicazioni e collabora ad alcuni siti che si occupano di sport americani. È autore anche del romanzo L'uomo nero.

Titolo: Cesare. Il console di Roma
Autore:
S.J.A. Turney
Editore: Tre60
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,90 €


58 a. C.: la Decima Legione, acquartierata nell'Italia del Nord, si prepara per accogliere l'arrivo del più celebre condottiero nella storia di Roma: Giulio Cesare. Marco Valerio Frontone, legato della Decima Legione, è un veterano di enorme valore che ha combattuto al fianco del grande Cesare in molte battaglie, ma non ne condivide la sconfinata ambizione: è un uomo integro, che ama la semplicità e la schiettezza della vita militare e non si sente affatto tagliato per gli intrighi e le insidie della politica capitolina. Ma è proprio la politica a irrompere nella sua vita con prepotenza, quando Cesare escogita una motivazione legittima per invadere la Gallia e trascina i suoi legionari in una guerra di conquista. Frontone scoprirà sulla propria pelle, e su quella degli uomini al suo comando, che le lotte di potere intestine possono essere ben più pericolose di una battaglia in campo aperto, che alcuni amici presunti possono rivelarsi più infidi dei nemici dichiarati e che stando accanto a un uomo come Cesare è impossibile non farsi trascinare dalle sue passioni e dalla sua sete di grandezza.

S.J.A. Turney è uno studioso inglese con una passione insaziabile per l'antica Roma. È autore di due fortunate saghe: Marius' Mules (giunta ormai al quinto volume) e Interregnum. Vive nella campagna dello Yorkshire con la moglie e i figli. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...