domenica 23 marzo 2014

Bei tempi per gente cattiva; Un giorno, forse: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 25 marzo

Titolo: Bei tempi per gente cattiva
Autore: Roberta De Falco
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 312
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,90 €


Il secondo romanzo della serie, intitolato Bei tempi per gente cattiva, si apre con la convalescenza del commissario Benussi dopo il terribile incidente con cui si è conclusa l’avventura di Nessuno è innocente. Benussi è in campagna, si annoia, tenta di scrivere un giallo. A spezzare come un colpo secco l’insolita monotonia di quelle giornate arriva il rapimento di sua moglie. Benussi non può prendere parte attiva alle indagini perché è ancora bloccato e infermo. Come il protagonista de ‘La finestra sul cortile’ guida a distanza i suoi due giovani ispettori.
Carla, sua moglie, è rimasta intrappolata in una rete tessuta nel tempo, durante la guerra nella ex Jugoslavia tra serbi e bosniaci. Un viluppo di odi fratricidi e di amori sconvolgenti e colpevoli. 

ROBERTA DE FALCO è lo pseudonimo di Roberta Mazzoni, esperta sceneggiatrice che ha scritto per il cinema, la televisione e il teatro italiani. È nata a Milano nel 1951. Vive adesso tra Roma e Trieste. É un’appassionata lettrice di gialli e ha deciso di dedicarsi alla scrittura per dare vita alle figure del commissario Ettore Benussi e dei suoi ispettori, la giovane e intelligente Elettra Morin e il sensibile e spiritoso Valerio Gargiulo. Trieste e la squadra di Benussi sono al centro del suo primo successo, Nessuno è innocente (maggio 2013) e ritornano nel secondo e nel terzo romanzo della trilogia. La città di confine, le sue architetture eleganti, i moli, i vecchi negozi sembrano voler custodire e nello stesso tempo lasciar trapelare i traumi che la storia ha impresso sui singoli.

Titolo: Un giorno, forse
Autore: Lauren Graham
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 376
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 17,90 €


Quante volte Franny Banks, passeggiando sulla Fifth Avenue con gli anfibi e l’uniforme da cameriera, si è detta: un giorno, forse, avrò realizzato il mio sogno e camminerò su questa strada con i tacchi alti e una borsa firmata. Quando è arrivata a New York, aspirante attrice e aspirante molte altre cose, Franny aveva un piano: sfondare nel cinema entro tre anni. Ora ne sono passati due e mezzo e le cose non stanno andando come aveva sperato. Finché un giorno, durante una produzione della sua scuola di recitazione, cade rovinosamente sul palco… Sembra la fine della sua carriera mai iniziata, e invece sarà il punto di svolta. Tra esilaranti avventure sul set, coinquilini bizzarri, provini assurdi e un amore inatteso, Franny scoprirà che la vita non è un film. E, tutto sommato, meno male!

LAUREN GRAHAM: forse questo nome non vi dice nulla, ma il suo volto sicuramente sì. Perché Lauren è l’amatissima protagonista della serie TV ‘Una mamma per amica’, tuttora in onda anche in Italia con un ottimo share. Questo libro nasce anche dall’incoraggiamento di Diane Keaton che, come racconta l’autrice, a uno dei suoi aneddoti ha risposto “credo che dovresti scriverci un libro”, anziché “credo che dovresti parlarne con il tuo analista”… 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
L’ANGOLINO