La moglie magica (Sveva Casati Modignani); I colori dell'amore. Il rosso: novità Sperling & Kupfer in libreria dal 29 aprile

Titolo: La moglie magica
Autore: Sveva Casati Modignani
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 182
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 14,90 €


Mariangela, giovanissima e fresca di nozze, si trasferisce nell’elegante palazzina Liberty di via Eustachi a Milano. I vicini restano incantati dai suoi grandi occhi illuminati di gioia e dalla sua carica travolgente di vitalità. Eppure, nel tempo, gli stessi vicini la vedono spegnersi: quella ragazza allegra ed esuberante diventa una donna nervosa e sfuggente. E anche se tutti le vogliono bene, nessuna può aiutarla davvero, perché il motivo della sua tristezza è il marito Paolo. Per lui, quattordici anni prima, Mariangela ha lasciato il suo paesino, stregata dagli occhi neri e imperscrutabili di quel ragazzo di città e dalla promessa di una vita brillante.
Tuttavia, Paolo è un uomo che confonde l’amore con il possesso, che maschera con l’aggressività la propria insicurezza e riesce a essere geloso persino delle attenzioni che la moglie rivolge ai bambini. Dopo l’ennesimo gesto violento del marito, Mariangela si risveglia dal suo torpore e ritrova il coraggio di ribellarsi.

SVEVA CASATI MODIGNANI è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi, tradotti in venti paesi, hanno venduto fino a oggi oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tanto gradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi. L’autrice vive da sempre a Milano nella stessa casa in cui è nata e che apparteneva a sua nonna. www.svevacasatimodignani.it

Titolo: I colori dell'amore. Il rosso
Autore: Kathryn Taylor
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 14,90 €


Grace Lawson è una giovane studentessa di economia di Chicago. Ventiduenne, ingenua e affamata di nuove esperienze, quando arriva nella City di Londra per uno stage in una grossa azienda ha la testa piena di sogni e aspettative. Ma non immagina che lì, a Londra, troverà ad aspettarla il proprio destino. Un destino verso il quale verrà fatalmente attratta. Lui si chiama Jonathan Huntington, ed è impossibile sfuggire al suo fascino. La storia che nasce tra Jon e Grace è all’insegna del sesso e della sottomissione, ma più la loro intesa cresce più Grace si sente tagliata fuori dai segreti che Jon nasconde. E comincia a chiedersi chi sia il misterioso socio giapponese che Jon vuole a tutti i costi farle conoscere in uno degli ambigui locali che frequentano insieme… 

KATHRYN TAYLOR è lo pseudonimo di un’esordiente tedesca. La serie I colori dell’amore è stato un grande successo in Germania e sta per sbarcare all’estero. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...