sabato 21 giugno 2014

UN GIORNO PER DISFARE di Raffaele Riba in libreria dal 26 giugno

Titolo: Un giorno per disfare
Autore:
Raffaele Riba
Editore: 66thand2nd
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,40 €

Le vite di Matteo, Agnès, Jacques e Christiane sono di fronte a un blocco, un cortocircuito esistenziale. Il 12 aprile 2004, in occasione del dodicesimo anniversario di Disneyland Paris, Matteo Danza, vestito da Pluto, con un gesto definitivo si dà fuoco sotto gli occhi increduli dei visitatori. La scena viene impressa su cinque fotografie in formato polaroid scattate da Jacques, cinquantenne, giornalista di «Le Monde», afflitto dai primi disturbi del morbo di Parkinson. Ormai ai margini del mondo del giornalismo, l’uomo decide di sfidare la malattia per un’ultima grande inchiesta, e mettendosi sulle tracce della vita di Matteo si imbatte in Agnès e Christiane, madre e figlia, donne spezzate e fatali, responsabili e vittime di quell’atto. A modo suo Jacques mette insieme i pezzi di questa storia di esistenze divise ma strettamente dipendenti.

Raffaele Riba (Cuneo, 1983) vive a Torino, dove lavora come tutor alla Scuola Holden. Ha pubblicato il racconto L’eloquenza delle nature morte su «Watt» 0,5 e La storia di Cinzia in 100 storie per quando è troppo tardi (Feltrinelli, 2012).

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

1 commento:

  1. Adoro questo editore dalla forte identità fin dalle copertine ruvide e poi dentro le pagine che spesso parlando di un mondo multiculturale e colorato. Complimenti all'autore per questa bella pubblicazione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

98 giorni 14 h 52 minuti 31 secondi
L’ANGOLINO