LA ZINGARATA DELLA VERGINELLA DI VIA ORMEA di Amara Lakhous in libreria dal 24 settembre

Titolo: La zingarata della verginella di Via Ormea
Autore:
Amara Lakhous
Editore: Edizioni E/O
Pagine: 
160
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 16,00 €


Lakhous torna con un nuovo, divertentissimo romanzo che ha per protagonista ancora una volta il giornalista di cronaca nera Enzo Laganà. Questa volta si prepara a partire per una vacanza con Tania, la fidanzata finlandese. Ma c’è un’emergenza: una quindicenne di San Salvario dice di essere stata violentata da due rom. La rappresaglia non si fa attendere. Un campo rom vicino al parco Valentino viene dato alle fiamme. Un bambino e una donna soprannominata Drabarimos rimangono feriti.
Tocca a Enzo Laganà fare chiarezza. è davvero avvenuto uno stupro o si tratta di una zingarata, cioè di uno scherzo? Chi è veramente Drabarimos? Una vera zingara, come sembrerebbe dal suo aspetto? Oppure nasconde un’identità misteriosa e un piano di vendetta? Di chi vuole vendicarsi e perché? E ancora, chi fa più danni: il rom che ruba un portafoglio o la banca che frega migliaia di risparmiatori?

Amara Lakhous è nato ad Algeri nel 1970 e vive in Italia dal 1995. Con le Edizioni E/O ha pubblicato Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio (2006), Divorzio all’islamica a viale Marconi (2010), Un pirata piccolo piccolo (2011) e Contesa per un maialino italianissimo a San Salvario (2013).

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...