Esperimento utopia (Robert Ludlum); Il re: novità Rizzoli in libreria dal 29 ottobre

Titolo: Esperimento utopia
Autore: Robert Ludlum, Kyle Mills
Editore: Rizzoli
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 14,50 €
  


Quando la Dresner Industries presenta la sua ultima creazione, il Merge, un dispositivo destinato a rivoluzionare il mondo e a rendere obsoleti il computer e lo smartphone, il colonnello Jon Smith di Covert-One viene incaricato di valutare la sua possibile applicazione militare. Subito, Smith si rende conto che – grazie al potenziamento della vista, al controllo in tempo reale del campo di battaglia attraverso un display sofisticato, alla garanzia di una mira pressoché perfetta e all’inviolabilità del sistema – il Merge è il precursore e il protagonista assoluto di una tecnologia che cambierà per sempre la nozione stessa di guerra.
Una tecnologia che per nessuna ragione dovrà mai cadere in mani nemiche. Intanto, sulle montagne dell’Afghanistan, l’agente della CIA Randi Russell scopre che un villaggio è stato teatro di un massacro e che tutti i miliziani morti erano equipaggiati con tecnologia Merge, ancora sconosciuta all’Intelligence. Russell e Smith cominciano allora a indagare sulla carneficina, ma l’indagine viene prontamente bloccata da qualcuno che sembra far parte dei gradi più alti dell’apparato militare, e che agisce all’insaputa dello stesso Presidente. Il Merge è davvero così sicuro come sostiene il suo ideatore? E perché il Pentagono sembra così ansioso di mantenere il segreto più assoluto sul suo sviluppo? Smith e Russell sono determinati a svelare la verità. Anche a costo della loro stessa vita. 

ROBERT LUDLUM (New York, 1927), è scomparso nel 2001. Dopo la carriera di attore, regista e produttore, dalla fine degli anni Sessanta si è dedicato esclusivamente alla scrittura, diventando maestro indiscusso del romanzo di spionaggio. I suoi libri, tra i quali le serie di Jason Bourne e Covert-One, hanno venduto 200 milioni di copie nel mondo e sono in gran parte disponibili nel catalogo BUR. Gli ultimi titoli pubblicati da Rizzoli sono: Il Vettore di Mosca (2009), La scelta di Bourne (2009), Il rischio di Bourne (2010), La preda di Bourne (2011), Il dominio di Bourne (2011), Il nemico di Bourne (2013) e Il potere di Giano (2013).

Titolo: Il re
Autore: J.R. Ward
Editore: Rizzoli
Pagine: 656
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 18,00 €
  


Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il “Re Cieco” è costretto a fare scelte che mettono a rischio l’incolumità della sua stirpe. Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all’ultimo vampiro purosangue del pianeta. Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare sulla tormentata eredità del passato?

J.R. WARD si è laureata in Storia dell’arte medievale e in Giurisprudenza, dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston. Il Re è il dodicesimo romanzo della serie della Confraternita del Pugnale Nero, con la quale l’autrice ha raggiunto il primo posto della classifica del “New York Times”. Della serie La Confraternita del Pugnale Nero Rizzoli ha pubblicato Il risveglio (2010), Quasi tenebra (2010), Porpora (2010), Senso (2011), Possesso (2011), Oro sangue (2011), Riscatto (2012), Tu sei mio (2012), Ferita (2012), Rinascita (2013) e Il cerchio degli amanti (2014), disponibili in BUR.

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...