La tragedia di Fidel; La scuola nel cuore: novità Leone in libreria dal 27 maggio

Titolo: La tragedia di Fidel
Autore:
Joao Cerqueira
Editore: Leone
Pagine: 224
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 12,00


Da molto tempo i due nemici JFK e Fidel Castro si guardano in cagnesco da un parte all’altra del mare che divide Cuba e gli Stati Uniti. La tensione sale giorno dopo giorno, al punto che God, dall’alto dei cieli, decide di inviare sulla terra Christ, suo figlio, per cercare di evitare la guerra imminente, della quale è stato avvertito da Fatima. Le cose precipitano quando Varadero, la migliore spia di Fidel Castro, torna in patria dagli Stati Uniti, portando con sé molti dubbi sul regime castrista.
Fidel intanto è alle prese con una sempre più crescente opposizione interna e un’economia rivoluzionaria che stenta a decollare, mentre JFK è insidiato dal suo consigliere Hoover, che si appresta a fare il doppio gioco. Come finirà questa moderna farsa tragicomica? 

Joao Cerqueira portoghese, è autore prolifico e dai molti interessi: dottore di ricerca in storia dell’arte, critico, fotografo e karateka. Insignito di numerosi premi, è al suo esordio con Leone Editore.

Titolo: La scuola nel cuore
Autore:
Riccardo Abati
Editore: Leone
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 13,00


Mediante lettere, scritte a studenti e docenti, l'autore affronta molte delle tematiche legate all’adolescenza, per esempio le difficoltà nella crescita, l'amore, Dio e le religioni, la libertà e la legalità, i diritti umani e l'immigrazione, la passione per la vita. Sono lettere frutto dei colloqui con gli allievi, colloqui che hanno contribuito a sanare gravissime situazioni di disagio scolastico. Perché la scuola deve essere radicata nel reale senza impedire agli studenti di volare alto per realizzare tutti i loro sogni.

Riccardo Abati si è specializzato in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani presso l’Università di Padova, dove ha insegnato Mobilità sociale e diritto all’istruzione, ed è inoltre diplomato in teologia. Autore di liriche, saggi di storia locale, articoli didattici e romanzi, con Leone Editore ha già pubblicato La foresta liquida (2013) e Shoah in bianco e nero (2013) ricevendo numerosi premi e riconoscimenti dalla critica e dal pubblico. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...