Recensione: LE STREGHE DI ASTOR HIGH di Brittany Geragotelis

Titolo: Le streghe di Astor High
Autore: Brittany Geragotelis
 
Editore: Piemme
Pagine: 312

Anno di pubblicazione: 2015
Prezzo copertina: 16,00 €


Recensione a cura di Marika Bovenzi

Le streghe di Astor High è il secondo volume della saga di Brittany Geragotelis. In Italia la casa editrice Piemme ha scelto di non pubblicare il primo libro, poiché ritenuto una sorta di prequel. La storia narra le vicende di Hadley Bishop, discendente di una delle streghe più importanti di Salem. La giovane, apparentemente normale, frequenta un liceo, ha amici, è super popolare, primeggia in tutti i campi e aiuta la madre al lavoro.

Piccolo particolare: lei stessa è una strega e non è vista di buon occhio dagli appartenenti della sua congrega. La situazione precipita quando sua madre e altri adulti di Salem scompaiono nel nulla. Hadley, presa dal coraggio, riunisce un gruppo di seguaci fedeli alla sua antica famiglia per cominciare una lotta contro le forze che da secoli si scagliano contro la sua stirpe. Riuscirà la giovine nella sua impresa? La congrega estirperà il male che la pervade da sempre?

L’ambientazione si divide tra liceo tipico americano e descrizioni di luoghi pregni di esoterismo. Per quanto riguarda i personaggi invece, a tratti sembrano superficiali, viziati ed arroganti. Hadley inizialmente si comporta da tipica adolescente con manie di protagonismo, mentre verso la fine mostrerà nuove sfumature caratteriali fatte di determinazione e coraggio. Nemmeno Asher, apparente amore della protagonista, mi ha convinta al 100%; anche lui, come del resto gli altri personaggi, risulta stereotipato e frivolo. Lo stile è semplice e lineare. La narrazione non spicca per originalità, né tanto meno per forma ed eleganza.

Un fantasy per ragazzi giovani che si legge senza troppo impegno.

L'AUTRICE
Brittany Gerargotelis vive a New York con il fidanzato e due gatti, Murray e Cohen. Le streghe di Astor High è il suo primo romanzo che, prima di essere pubblicato su carta, è stato letto online da diciannove milioni di persone.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...