Tradita (Danielle Steel); La memoria dell'acqua e altre novità Sperling & Kupfer in libreria dal 26 maggio

Titolo: La memoria dell'acqua
Autore: Emmi Itaranta
Editore: Frassinelli
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 16,00


Noria è nata in una famiglia di maestri del tè e sa che è giunto il momento di apprenderne i riti e le tradizioni. Sa anche che nel mondo in cui l’umanità è costretta a vivere – un futuro non lontano, in cui la terra non è che un arido paesaggio bruciato dal sole, desolato e arso – il segreto che la sua famiglia custodisce è ancora più importante. Perché solo i maestri del tè conoscono l’ubicazione di sorgenti segrete dell’ormai ridottissima e sempre più preziosa risorsa, l’acqua. Sorgenti sconosciute perfino al regime del Nuovo Qian, che domina l’Unione Scandinava e ne amministra con la violenza e il pugno di ferro le poche ricchezze rimaste.
Ma i segreti, specie in un mondo disperato, non restano tali a lungo. E Noria, dopo la morte del padre, si troverà costretta a scegliere se conservare quel segreto, o tradire la sua famiglia per il bene comune, e perdere tutto ciò che le generazioni passate le hanno trasmesso.

EMMI ITARANTA, nata nel 1976 a Tampere, Finlandia. Il suo romanzo d’esordio, La memoria dell’acqua, è stato pubblicato nel 2012, e ha ricevuto un’accoglienza entusiastica. Da allora, i diritti sono stati venduti in 18 paesi. Nel 2014 il romanzo è uscito in America e in Inghilterra, raccogliendo molti consensi e la candidatura al Philip K. Dick Award.

Titolo: La felicità sulla punta delle dita
Autore: Agnès Martin-Lugand
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 16,90


Fin da bambina, Iris coltiva un sogno: disegnare modelli e dar loro vita grazie alla magia di ago e filo, con fantasia e passione. È una cosa che la renderebbe felice, ma i suoi genitori l’hanno considerato più un capriccio che un’aspirazione e Iris ha rinunciato a sognare. Ora però sente di averne il diritto, e decide di lasciare la noiosa vita di provincia per le sfavillanti luci di Parigi. Ingenua ma determinata, Iris riuscirà ad affermare il proprio talento e a trovare l’alleato più invincibile: l’amour.

AGNÈS MARTIN-LUGAND ha trentacinque anni e un’esperienza da psicologa che le ha dato la sensibilità per scrivere romanzi molto autentici e pieni di speranza. Ha esordito nel 2012 con La gente felice legge e beve caffè, un bestseller del passaparola.

Titolo: Io e te al centro del mondo
Autore: Jennifer E. Smith
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 17,90


Lucy e Owen si incontrano un giorno tra il decimo e l’undicesimo piano di un palazzo a New York, bloccati in ascensore durante un black-out che ha colpito tutta la città. Quando riescono a uscire, trascorrono la notte insieme, vagando per le strade buie di Manhattan sotto un cielo insolitamente stellato. Ma, con la luce, torna anche la realtà. Così, Lucy raggiunge i suoi genitori in Europa, e Owen parte con il padre per un viaggio attraverso gli Stati Uniti. Con un mondo intero a separarli, i due però riescono a rimanere in contatto. E, tra un’e-mail e una cartolina, scopriranno che il centro del mondo non è necessariamente un luogo. A volte, può essere anche… una persona.

JENNIFER E. SMITH, nata e cresciuta vicino a Chicago, ha conseguito un master in scrittura creativa presso l’Università di St. Andrews in Scozia. Attualmente, lavora come senior editor a New York. I suoi romanzi sono stati tradotti in 29 Paesi. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato La probabilità statistica dell’amore a prima vista, che presto diventerà un film, e Raccontami cos’è la felicità. Il suo sito internet è www.jenniferesmith.com

Titolo: Tradita
Autore: Danielle Steel
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 324
Anno di pubblicazione: 2015 

Prezzo copertina: 14,90


A trentanove anni, Tallie Jones vive il sogno hollywoodiano: ex attrice, ora è una regista di successo che conduce una vita semplice e felice. Fino al giorno in cui capisce che qualcuno molto vicino a lei sta lentamente rubando i suoi risparmi da anni. Determinata a scoprire la verità, assume un investigatore privato. E ciò che troverà manderà in pezzi il suo mondo.

DANIELLE STEEL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. Ha scritto il suo primo romanzo quando aveva diciannove anni. I suoi libri, tutti bestseller internazionali, sono pubblicati in 69 Paesi, e hanno venduto 650 milioni di copie nel mondo. In Italia, sono tutti editi da Sperling & Kupfer. Nel 2014 le è stata conferita la più alta onorificenza francese, la Legion d’Onore. Il suo sito internet è www.daniellesteel.com

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...