Progetto peccato (Lincoln Child); Fiammetta: novità Rizzoli in libreria dal 25 febbraio

Titolo: Progetto peccato
Autore: Lincoln Child

Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 20,00 €


Affacciato sull’elegante zona costiera del Rhode Island, l’istituto Lux è un centro di ricerca tra i più rispettati e prestigiosi degli Stati Uniti. Un giorno, la calma e la riservatezza dei suoi antichi saloni sono turbate da una tragedia inspiegabile: in seguito a una violenta crisi nervosa, il dottor Willard Strachey, uno stimato ricercatore a fine carriera, si uccide in maniera cruenta. La morte dello scienziato è però solo il vertice di una piramide di paura che coinvolge numerosi membri del Lux, tutti vittime di allucinazioni e improvvisi accessi di aggressività. A investigare su questi fenomeni è chiamato Jeremy Logan, famoso esperto di eventi misteriosi, un tempo docente del Lux prima di esserne allontanato con l’accusa di scarso rigore scientifico. Dipanando il filo
di un’indagine che sembra spingerlo sempre più a fondo nel cuore oscuro dell’autorevole istituto, Logan finisce sulle tracce di un esperimento condotto segretamente al Lux in un lontano passato. Un’ala abbandonata dell’antica costruzione nasconde le vestigia di una macchina il cui potere sembra minacciare lui e le persone che lo affiancano e di cui Logan dovrà scoprire il funzionamento e l’inquietante scopo. Ancora una volta, attraverso una narrazione incalzante e implacabile, Lincoln Child non dà scampo, immergendoci in un’avventura che lambisce il confine tra il soprannaturale e la distruttività tutta terrena della mente umana. 

Titolo: Fiammetta
Autore: Emanuela E. Abbadessa

Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 19,00 €


Fiammetta legge i componimenti del poeta Valastro, nella sua umile stanza di maestra a Firenze. Ha uno spasimante ma non le interessa, pensa soltanto ai suoi bambini e alla letteratura. Finché proprio lui, Mario Valastro, tiene un incontro in città e tra loro nasce un’affinità, un’attrazione. Dopo qualche mese di lettere infuocate e desiderio, i due decidono di sposarsi. Ma l’amore, per Fiammetta, non significa abbandonare le proprie idee di uguaglianza, né la propria autonomia. Arrivata a Catania, stretta tra le cattiverie delle vecchie di casa Valastro e le incomprensioni con il marito, si chiederà cosa desidera davvero. Una lotta solo sua? Una passione travolgente? Un segreto che la faccia sentire libera? 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...