I sentieri della morte; Accendere un fuoco (Jack London): novità Leone in libreria dal 14 aprile

Titolo: I sentieri della morte
Autore: Ugo Mariani
Editore: Leone
Pagine: 320
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 12,90 €


Teddy Lasas raggiunge ad Harvard il fratello maggiore Bob per frequentare i corsi di Medicina. Bob però sembra scomparso, e nella macchina del fratello Teddy trova il cadavere del suo migliore amico, Jimmy. È solo il primo di una serie di delitti che sembrano collegati a un’antichissima setta e alle leggende che circondano il villaggio di Salem.

Ugo Mariani è nato nel 1964 a Padova, dove vive e lavora tuttora come farmacista. La sua grande passione però, oltre alla scrittura, è il triathlon, in particolare la durissima variante denominata
Ironman. Ancora oggi disputa gare del circuito Ironman in tutto il mondo.

Titolo: Accendere un fuoco
Autore: Jack London
Editore: Leone
Pagine: 80
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 6,00 €


In un gelido mattino d’inverno un uomo lascia il sentiero dello Yukon per andare a incontrare in serata i suoi soci in una miniera. È accompagnato solo da un grosso husky, il cui istinto suggerisce all’animale che fa troppo freddo per viaggiare. Il tempo non dissuade però l’uomo, finché, mentre cammina seguendo il corso di un ruscello, il ghiaccio si rompe, e lui sprofonda nell’acqua fino alle ginocchia.

Jack London, pseudonimo di John Griffith Chaney (nato il 12 gennaio 1876 a San Francisco, California, Stati Uniti, e morto il 22 novembre 1916 a Glen Ellen, California), è stato un autore americano di romanzi e racconti le cui opere affrontano il tema della lotta per la sopravvivenza. I suoi romanzi, tra cui ricordiamo Il richiamo della foresta, Zanna Bianca e Martin Eden, gli hanno guadagnato un posto tra i più popolari autori americani del suo tempo. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...