Il 23 maggio è BookSound Fest! con il rapper Shade, Cristiano Cavina e Carlo Boccadoro

Comunicato Stampa
 Il 23 maggio ad Arezzo, Parco del Prato dalle 10:30 alle 18, è BOOKSOUND FEST! Il raduno nazionale con protagonisti i giovani e la lettura ad alta voce in compagnia dei lettori LaAV, Carlo Boccadoro, Cristiano Cavina, gli allievi della scuola di doppiaggio O.D.S., e il rapper SHADE, sul palco dalle 17 in veste di speciale conduttore. Si conclude così, quest’anno, la bellissima avventura di BOOKSOUND, i libri alzano la voce: un’iniziativa che punta sulla voce per far scoprire ai giovani il piacere della lettura. Più di duemila ragazzi in tutt’Italia, grazie ai volontari
LaAV - rete di lettori ad alta voce, si sono divertiti con i libri Marcos y Marcos, sperimentando la forza della loro voce. E si sono scatenati in tanti piccoli spettacoli di lettura negli auditorium, in libreria, per le strade e in diversi festival. I giovani lettori BookSound sono intervenuti al Museo Italgas di Torino per M’illumino di libri, al BookTrailerFilmFestival di Brescia, al Festival della Fabbrica di carta di Villadossola, alla presentazione di Bookcity scuole 2016 e a fine giugno saranno a LetterAltura di Verbania.

Il rapper Shade
Sono nati dei nuovi lettori. Hanno voci limpide e coraggiose, sono i lettori BookSound e il 23 maggio si incontrano, per la prima volta insieme, ad Arezzo. Un palco, un grande prato circondato dalle mura della città, tantissimi giovani per una giornata animata da letture per tutti i gusti, e dal BookSound Story, la premiazione per il miglior video realizzato dalle classi. Si alternano sul palco vari ospiti. Cristiano Cavina si fa “interrogare” dagli studenti, Carlo Boccadoro “dirige” un coro di voci di lettori accompagnati dalla Filarmonica di Arezzo, gli allievi di O.D.S. ci conducono dietro le quinte del doppiaggio, e insieme a LaAV si esibiscono in un folle esperimento di lettura collettiva tra palco e pubblico. Alle 17 prende il microfono il rapper Shade per condurre l’ultima ora del BookSound Fest e regalarci una jam session di lettura insieme agli studenti. Nel frattempo potete farvi “prendere” da BookSound guardando i bellissimi video realizzati dalle classi per votare il vostro preferito: vota il tuo BookSound story! Vi aspettiamo ad Arezzo per una giornata emozionante in cui si alternano parole, note e voci… e la lettura si fa spettacolo. BookSound è un’iniziativa ideata e organizzata da LaAV, Marcos y Marcos, Libreria Leggere, Letteratura rinnovabile e Nausika, con il sostegno attivo di Snam e il patrocinio del Comune di Arezzo.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...