Cercando Grace Kelly; Un passo nel buio: novità Piemme in libreria dal 28 giugno

Titolo: Cercando Grace Kelly
Autore:
Michael Callahan
Editore: Piemme
Pagine: 348
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 17,90 €


È l'estate del 1955 e tre ragazze arrivano a New York da tre angoli diversi d'America per seguire le proprie aspirazioni. Laura si prepara al suo nuovo lavoro nella redazione della rivista Mademoiselle, sapendo che se la moda si può comprare, lo stile invece no; Dolly arriva dalla provincia e ha lasciato la famiglia bigotta per diventare qualcosa di più che una moglie, anche se non sa ancora cosa; e Vivian, dai capelli rosso fuoco, per ora si mantiene vendendo sigari in un locale, e intanto insegue il sogno di cantare a Broadway. E per una ragazza di provincia decisa a cambiare la propria vita nella città che non dorme mai, c'è un solo posto dove stare: il famoso Barbizon Hotel, alloggio
per sole ragazze dove sono cominciate le storie di tante altre come loro, che ora tutto il mondo conosce. Una per tutte, Grace Kelly - chissà, magari le ragazze la incontreranno durante quest'estate di sogni folli, nuove amicizie, nuovi amori... O forse no. Quel che è certo è che a New York troveranno molto, molto altro.

Michael Callahan è contributing editor di Vanity Fair e conosce New York come le sue tasche. Questo è il suo primo romanzo, opzionato da Endemol per il cinema.

Titolo: Un passo nel buio
Autore:
Tony Parsons
Editore: Piemme
Pagine: 324
Anno di pubblicazione: 2016

Prezzo copertina: 18,50 €


La vita del detective della polizia di Londra Max Wolfe, da quando sua moglie non c'è più, è fatta di dipendenze: dalla caffeina, dalla figlia piccola che cerca di proteggere dalle durezze della vita, da Londra e dalla sua bellezza quando, all'alba, la percorre in lungo e in largo - uno dei pochi piaceri legati all'insonnia cronica. Stavolta, a occupare i suoi pensieri nelle passeggiate mattutine, l'ombra di un serial killer del passato che si allunga sul presente. Quando, la notte di Capodanno, in un esclusivo complesso residenziale, un bambino viene rapito e i suoi genitori vengono ritrovati morti, Max Wolfe si rende conto che le modalità dell'omicidio, e soprattutto l'arma usata, gli ricordano qualcosa. La risposta è nel Black Museum di Scotland Yard, un archivio unico al mondo dei delitti più efferati compiuti negli ultimi cento anni. Lì Max scoprirà che si tratta di un tipo di arma da fuoco usata in passato per abbattere il bestiame prima del macello. E c'è un solo killer che ammazzava così: il Macellaio. Max ha pochissimo tempo se vuole salvare la vita del bambino rapito, e se vuole fare giustizia prima che sia troppo tardi. Prima che la prossima famiglia distrutta dal serial killer sia la sua. 

Tony Parsons, inglese, è autore di diversi romanzi di successo. La serie di Max Wolfe è la sua prima, fortunatissima, incursione nel thriller: L’insonne è tuttora in classifica in UK, dove è rimasto a lungo al primo posto, mentre i lettori attendono con ansia il secondo romanzo, The Slaughter Man. I diritti della serie sono stati venduti in 10 Paesi e L’insonne è già uscito in Germania, dove ha esordito nella top ten. 

PUOI ACQUISTARE I LIBRI QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...