Halloween 2017: un cofanetto da urlo e altri consigli horror di Midnight Factory

Comunicato stampa
Tre grandi cult di Midnight Factory riuniti in un unico, imperdibile cofanetto. In occasione della festa più terrificante dell’anno, dalle fucine della Fabbrica del Male (fatto bene) arriva un’edizione speciale che racchiude i peggiori incubi di Halloween. Il 26 ottobre è in uscita un cofanetto contenente tutti i film a tema Halloween targati Midnight Factory: Tales of Halloween, Holidays e Halloween night. Tre cult in un unico cofanetto da collezione, disponibile in formato DVD e Blu-Ray, e impreziosito dal packaging esclusivo disegnato con la collaborazione dello studente dell’Istituto IAAD Lorenzo Colamonico. Lo spirito delle feste è il tema che accomuna i racconti dell’orrore diHolidays”, firmati da alcuni dei registi più visionari del cinema americano del Duemila. Da
un diabolico coniglietto pasquale a un macabro regalo per San Valentino, emergono gli aspetti più contorti e sovversivi che ogni festa comandata porta con sé.

Dieci, invece, le storie di “Tales of Halloween” che si intrecciano durante la notte del 31 ottobre in un sobborgo americano, dove ghoul, folletti, alieni e assassini appaiono solo per una notte per terrorizzare gli ignari residenti.

Al centro della vicenda di “Halloween Night” cinque amici che intraprendono un viaggio in camper attraverso l’America, pronti a documentare con le loro videocamere le più spaventose attrazioni di Halloween degli Stati Uniti. Cercando di vivere un autentico e agghiacciante spavento nella notte del 31 ottobre, iniziano a visitare le “Case del terrore” meno conosciute. Proprio quando la loro ricerca sembra raggiungere un vicolo cieco, eventi strani e inquietanti cominciano ad accadere e diventa chiaro che l’orrore che cercavano ha trovato loro. Li aspetta una notte molto più horror di quella attesa.

Per una maratona cinefila di Halloween targata Midnight Factory non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra le novità fresche di fabbrica l’attesissimo horror coreano “Train to Busan” di Sang-ho Yeon, disponibile dal 12 ottobre in un’imperdibile edizione limitata in DVD e Blu-Ray, entrambe corredate da 2 dischi: oltre al film, l’edizione targata Midnight Factory conterrà anche l’anime Seoul Station”, prequel del lungometraggio, entrambi realizzati da Sang-ho Yeon.

In uscita il 26 ottobre “Under the shadow - Il diavolo nell’ombra”, un’edizione tutta da collezionare disponibile sempre in edizione limitata DVD e Blu-Ray, entrambi corredati da un booklet esclusivo. Vincitore di un Bafta 2017 e trionfatore ai Festival di genere di tutto il mondo, il film di Babak Anvari è un horror sorprendente e autoriale, ambientato nella Teheran del 1988, durante i conflitti post-rivoluzionari agli inizi della guerra tra Iran e Iraq.

Tantissimi i titoli per chi vuole trascorrere la notte delle streghe in compagnia dell’uomo nero. Come il terrificante ”The Bye Bye Man”, già disponibile in DVD e Blu-Ray. Dai creatori di “The Strangers” e “Oculus” e dal regista del cult “Una cena quasi perfetta”, nasce questo nuovo boogey-man, ispirato a una terrificante leggenda metropolitana.
Per un Halloween insieme al demone Bughuul, da non perdere la saga di Sinister”, ideata da C. Robert Cargill e Scott Derrickson, già disponibile in cofanetto DVD e Blu-Ray contenente entrambi i film. Due sconvolgenti capitoli dedicati a Mr. Boogie, un antico e spietato demone babilonese che si diletta nel consumare le anime dei bambini.

Nella notte del 31 ottobre, non potrai liberarti di “Babadook”, già disponibile in DVD e Blu-Ray. L’esordiente Jennifer Kent firma uno degli horror più amati e terrorizzanti degli ultimi anni: al centro della vicenda un inquietante libro per bambini che ossessiona il piccolo Sam, che vive solo con la madre, sconvolta in seguito alla prematura scomparsa del marito. Il film ideale da vedere la notte di Halloween, per una serata all’insegna del terrore. 

PUOI ACQUISTARE IL DVD O BLU-RAY QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...