Libri & Cultura consiglia: Hello Ruby. Alla scoperta di Internet, di Linda Liukas

Titolo: Hello Ruby. Alla scoperta di Internet
Autore: Linda Liukas
Editore: Erickson

Pagine: 104 ill.
Anno di pubblicazione: 2020

Prezzo copertina: 14,90 €

LIBRO + ALLEGATI
Hello Ruby – Alla scoperta di Internet propone una storia da leggere e oltre 30 attività da fare insieme a mamma e papà per imparare a navigare in Internet in sicurezza, perché Internet è un luogo ricco ma a volte pericoloso, pieno di app e di annunci pubblicitari.

La nuova storia di Ruby
Ruby, Julia e Django vogliono costruire un Internet di Neve, nel farlo si divertono tantissimo, ma scoprono anche che possono incontrare cose che fanno un po’ paura: Internet è il più grande parco giochi al mondo, ma per divertirci senza farci male dobbiamo conoscerlo e imparare ad usarlo in sicurezza!

Le attività
In allegato i bambini troveranno numerosi materiali da ritagliare per costruire il proprio Internet e giocare a codificare messaggi criptati, e tante schede illustrate per imparare, ad esempio, cosa sono i siti web, le app, il malware e i crawler.

STEAM
La collana STEAM, insieme delle iniziali inglesi di Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica, presenta libri pensati per giovani lettrici e giovani lettori che non temono di sperimentare, inventare, provare e, perché no, di sbagliare, per realizzare i propri sogni. Sono storie che stimolano il pensiero logico-scientifico, incuriosiscono e avvicinano allo studio delle discipline STEAM.

Linda Liukas
È una figura di primo piano nell’ambito della programmazione e ha lavorato nel campo dell’edutech prima ancora che venisse chiamato così. Ha studiato alla Codecademy e ha fondato Rails Girls, un progetto globale per insegnare le basi della programmazione a giovani donne di tutto il mondo.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...