Libri & Cultura consiglia: Il nostro piccolo paradiso, di Marianne Kaurin

Titolo:
Il nostro piccolo paradiso
Autore: Marianne Kaurin
Editore: La Nuove Frontiera Junior
Pagine: 208
Anno di pubblicazione: 2023
Prezzo copertina: 16,50 €

È l’ultimo giorno prima dell’inizio delle vacanze estive. Ina non sa proprio come riempire i cinquantaquattro giorni che le si aprono davanti, perché a differenza dei suoi compagni di scuola non ha progetti di viaggio, ma per non sfigurare racconta che passerà l’estate ai Tropici. Ormai la bugia è detta e nelle settimane successive, quando la chat di classe si riempie di foto di vacanze, cuori e like, Ina è costretta a nascondersi nel suo appartamento, finché Vilmer – il nuovo arrivato nella sua classe, che tutti considerano uno sfigato – non la scopre e le fa una proposta folle… In fondo il paradiso non si può trovare anche nei luoghi più improbabili? Una bella storia di amicizia o forse d’amore al tempo in cui tutto va ostentato sui social. Età di lettura: da 7 anni.

Marianne Kaurin è nata nel 1974 in Norvegia. Ha studiato letteratura e scrittura creativa ad Oslo ed è scrittrice e editor di libri per ragazzi. Il suo romanzo d’esordio Nærmere høst ha ricevuto due dei principali premi norvegesi e negli Stati Uniti il premio letterario Sydney Taylor Book Award 2018. Il nostro piccolo paradiso è stato venduto in 14 Paesi e in Germania ha vinto il Deutscher Jugendliteraturpreis e il premio Luchs nel 2021.

 

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: L'IPOTESI DEL MALE di Donato Carrisi

Recensione: QUESTA SCUOLA NON E' UN ALBERGO di Pino Imperatore

Recensione: 5 minuti di... inglese!, di Chiara Colucci

Recensione: Scrive chi legge. Riflessioni, osservazioni, indicazioni, racconti di chi educa alla cultura del libro e promuove la lettura

SHAKESPEARE ÆNIGMA di Stefano Reali all'Arena del Teatro Tor Bella Monaca - venerdì 24 luglio, ore 21

Problematic Summer romance, Point of retreat, Il palazzo delle illusioni, La notte del terzo occhio, Affari di sangue e altre novità in libreria tra il 7 e il 10 luglio

Invisible, Il testimone, L'altro ispettore. Invisibili, Il testimone; Invisible: novità in libreria dal 7 luglio

Recensione: Montgomery Bonbon. Mistero a Palazzo, di Alasdair Beckett-King con le illustrazioni di Claire Powell

Nel giorno dell'attesissimo evento di Tor Vergata, la recensione del libro "Il popolo di Ultimo" di Mattia Marzi

Recensione: Gli stivali di Vincent, da un progetto di Ericavale Morello con la collaborazione di Beniamino Sidoti