Libri & Cultura consiglia: due letture divertenti per imparare/perfezionare l'inglese

Titolo:
The other side. The time detectives
Autore: Martyn Hobbs
Editore: Helbling
Pagine: 84
Anno di pubblicazione: 2022
Prezzo copertina: 10,00 €

Quando un'eclissi totale riporta Liam e Rose indietro nel tempo, i due si ritrovano persi in un luogo freddo, buio e nebbioso... ciascuno da solo. Poi Liam incontra un soldato romano di nome Remi e Rose si sveglia nella casa di Moya in un piccolo villaggio. Dove si trovano? Riusciranno a riunirsi? E perché tutti chiamano Rose, "Rose of the Moon"? Unisciti a Liam e Rose nella loro avventura nella Britannia romana.

Registrazione in inglese britannico

Titolo:
 Out of the maze
Autore: Martyn Hobbs
Editore: Helbling
Pagine: 84
Anno di pubblicazione: 2022
Prezzo copertina: 10,00 €

Liam e Rose attraversano ancora una volta il tempo e lo spazio. Questa volta sono intrappolati nel mezzo di un enorme labirinto, sotto un sole cocente, e un terribile mostro li sta cercando.
Cosa succede quando i due amici si trovano faccia a faccia con il Minotauro? E qual è il mistero dietro Dedalo, l'uomo che ha creato il labirinto? Unisciti a Liam e Rose, i "Detective del tempo", mentre cercano di distinguere il mito dalla realtà sull'isola di Creta.

Registrazione in inglese britannico

Helbling Readers Red Series è un'accattivante serie di letture graduate illustrate, create e pensate appositamente per i ragazzi. Le letture sono graduate in 3 livelli corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento. The Time Detectives è una serie di storie avvincenti che narrano le avventure di Liam e Rose; i due coraggiosi ragazzi affrontano pericoli di ogni genere mentre viaggiano nel tempo, cercando di tornare alla propria vita nel presente.

Martyn Hobbs ha insegnato inglese sia in UK che all’estero per molti anni ed è un pluripremiato commediografo e sceneggiatore. Insieme a Julia Starr Keddle ha scritto numerosi corsi, ed è inoltre l’autore di molteplici progetti video. Ama scrivere storie, in particolare letture graduate per studenti. La sua creatività ed esperienza nelle produzioni video lo aiutano a scrivere materiali coinvolgenti. Il suo motto è: Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre.

 

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: Fare teatro non significa fare la recita. Le valenze pedagogiche del teatro, di Helga Dentale

Il trailer di "Her Private Hell", di Nicolas Winding Refn al cinema dal 30 settembre distribuito da MUBI

Il trailer di "Fatherland" di Paweł Pawlikowski, presentato in Concorso al 79º Festival di Cannes uscirà nelle sale il 16 ottobre distribuito da MUBI

Recensione: Comprendere il testo scritto. Difficoltà e strategie di intervento, di Lucilla Musatti e Letizia Piredda

Il trailer de "Il Regno di Orisha", diretto da Gina Prince-Bythewood con Thuso Mbedu, Damson Idris, Amandla Stenberg, Tosin Cole. Prossimamente al cinema

Il trailer di "LORENZO – L’incredibile avventura di Jovanotti", al cinema dal 26 novembre al 2 dicembre

Recensione: La scuola va in scena. Guida operativa al musical scolastico, di Roberta Buonanno, Claudio Colapinto, Marco De Carolis, Davide Lomma

Il trailer di "Resident Evil", scritto e diretto da Zach Cregger con Austin Abrams, Zach Cherry, Kali Reis e Paul Walter Hauser. Dal 17 settembre al cinema

Il trailer di "Verity", diretto da Michael Showalter con Anne Hathaway, Dakota Johnson, Josh Hartnett, Ismael Cruz Cordova e Brady Wagner. Al cinema dal 1 ottobre