Daisy Haites. Spara dritto al cuore, Sarà quel che sarà, Tutti i fiori della mia estate, La sirena di Posillipo, I demoni di Pausilypon. La prima indagine di Publio Virgilio Marone, Cross the line. Cuori in pista e tante altre novità in libreria dal 25 giugno
Titolo: Daisy Haites. Spara dritto al cuore
Autore: Jessa Hastings
Editore: Garzanti
Pagine: 528
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 17,90 €
Daisy è stufa di vivere sotto la campana di vetro che Julian, suo fratello, le ha costruito intorno dieci anni prima, dopo la morte dei loro genitori. E, quando rivede Christian Hemmes, la voglia di fuggire da quella prigione dorata si fa ancora più forte. Lui è misterioso e affascinante, ma il suo cuore è chiuso da un lucchetto di cui sembra non esserci la chiave. L'ultima volta che si sono trovati nella stessa stanza, Daisy era solo una bambina e Christian, forse, non si era nemmeno accorto della sua esistenza. Ma adesso tutto è cambiato: Daisy ha vent'anni, i capelli corti, lo sguardo intelligente e un sorriso un po' furbetto che le illumina volto. E Christian non può non rendersi conto di avere davanti la ragazza più sexy che abbia mai visto. Possibile che lui abbia il potere di aprirle le porte del mondo vero? Ma prima dovrebbe aprire il proprio cuore. Forse non è pronto a farlo perché sa che Daisy potrebbe mandarlo in frantumi. No, Daisy non è più la bambina che ricordava, ma di sicuro non ha perso la voglia di giocare.
Un affresco familiare degli anni Trenta del Novecento in cui, come in un film in bianco e nero, scorrono le vicende di Georges e Irène, dei loro figli e degli inseparabili amici dei ragazzi che andranno a comporre quello che Guenassia chiama ‘il quartetto di Saint-Maur'. Daniel, militare che finisce immischiato nella guerra d'Algeria, tema imprescindibile per l'autore che in Algeria è nato. Marie, restauratrice delle tante vetrate antiche di chiese e consimili devastate dalla Seconda guerra mondiale. Arlène, che brilla quasi da protagonista della storia, con la sua ambizione di diventare ingegnere nucleare in un campo e un'epoca a predominio maschile. E Thomas che trova nella poesia l'unica consolazione.
La vita di Matilde è un bocciolo in fiore: ha un ragazzo che le invidiano, una migliore amica di cui non potrebbe fare a meno, un futuro alla facoltà di Economia di Harvard. La sua vita finora è stata come il tarassaco, quel fiore giallo che ti dà sicurezza perché potresti riconoscerlo sempre e comunque. Almeno così le raccontava sua madre Petra durante le loro passeggiate, in cui le insegnava i nomi e le proprietà di ogni fiore e pianta. Finché in montagna non hanno smesso di andarci, perché Petra l'ha abbandonata. Quando riceve la notizia della sua morte, Matilde cadrà nel caos del dolore e del risentimento. Scoprire che la donna ha vissuto in un piccolo borgo di montagna, benvoluta da tutti, si rivelerà devastante. Così come sconvolgente sarà lo sguardo fugace di Eric dopo la cerimonia di addio. Ombroso e arrabbiato, il ragazzo dalla camicia a quadri sembra conoscere più cose di Petra di quante non ne abbia mai sapute Matilde. Sarà con lui che la ragazza indagherà sul passato della donna, tra sfide e provocazioni, discussioni sul futuro e intime chiacchierate al calar di luna che li avvicineranno irrimediabilmente...
A volte un solo oggetto può raccontare una grande storia e unire le persone oltre il tempo. Un matrimonio senza amore è l'unica via d'uscita dalla miseria per Aurora, bisnonna di Alba
e una macchina per cucire Singer, usata, ricevuta come regalo di nozze, diventerà il simbolo del suo riscatto. Quella Singer, un semplice oggetto, avrà però un valore particolare per Aurora, tanto che verrà tramandata di generazione in generazione... fino ad arrivare ad Alba. Sua madre, Ana, la custodisce gelosamente, finché un giorno Alba gliela chiede in prestito per un progetto artistico. Ana capisce allora che è arrivato il momento di raccontarle la vera storia di quella vecchia Singer e il suo terribile segreto, che ha gravato come una minaccia sulla vita di Aurora. Un segreto che le trasporterà in un viaggio a ritroso nel tempo, in una vicenda famigliare fatta di amori, tragedie, cuori spezzati e grandi sogni e, come spesso accade, nella Storia più grande.
Dicembre 1586. Nella s sublime cornice del golfo di Posillipo, dove il rosso della lava incontra il blu del mare, viene alla luce Adriana Basile. Il talento è una questione di sangue, per i Basile: Adriana, infatti, oltre a una bellezza fuori dal comune, rivela prestissimo una voce capace di ammaliare come il canto di una sirena, mentre il fratello maggiore, l’introverso Giambattista, passa le giornate a scrivere, la testa tra le nuvole. La Napoli secentesca, culla di nuove arti e metropoli labirintica, è il palcoscenico perfetto per entrambi: Giambo abita il mondo della letteratura e porta il peso di un segreto inconfessabile; Adriana, volitiva e determinata a raggiungere la gloria, cresce diventando la cantante più contesa dai potenti del tempo. Ma a turbare la partitura del suo destino arriva Angela, un’orfana affidata alle suore, che si guadagna da vivere cantando nelle taverne. Non potrebbero essere più diverse, lei e Adriana – sfacciata e carnale l’una, altera e indecifrabile l’altra –, ma il comune talento per la musica sarà la scintilla di una rivalità violenta, che nulla potrà fermare.
Parigi 2024, Olimpiadi: le gare per cui le ragazze della nazionale di pallavolo femminile hanno lavorato, faticato e sofferto una vita sono finalmente arrivate. Aidy è decisa a conquistare l’oro per la sua squadra, anche perché questo è il suo ultimo anno. A settembre toglierà la maglia e dovrà scegliere se studiare per diventare allenatrice o seguire quel sogno che nasconde in fondo al cuore e che non ha confessato a nessuno, legato alla scrittura e ai libri. Ma persino una campionessa come Aidy rischia di perdere la concentrazione quando il nuotatore ribelle che già da mesi porta scompiglio nella squadra in cui gareggia anche Teo, il suo fidanzato, sembra avere un conto in sospeso con lei. Mentre Aidy è testa, concentrazione e logica, Nico è istinto, sentimento, e quando vuole qualcosa, se la prende. In pratica, sono l’uno l’opposto dell’altra. Inoltre, il fatto che sia di una bellezza a cui è difficile restare indifferenti, capace di far saltare ogni ragionamento logico di Aidy, di certo non aiuta. L’attrazione che si accende tra loro pone Aidy davanti a una domanda che nella vita ha sempre evitato: per essere felici bisogna seguire ciò che suggerisce la testa o il cuore?
Su per la Fuyachodori, ovest sulla Rokkakudori, giù per la Tomikojidori, est per la Takoyakushidori: è facile perdersi nel dedalo di strade del centro di Kyoto. Qui, nascosta tra condomìni anonimi e vicoli bui, c’è una clinica speciale. Può essere trovata grazie al passaparola solo da chi sente davvero di aver smarrito se stesso ed è in cerca di un aiuto, una mano tesa. Il trattamento che offre, infatti, è unico nel suo genere: a ciascuno, secondo il caso, si prescrive un gatto. Ad affidarsi con un po’ di sorpresa e di iniziale scetticismo alle cure feline saranno un impiegato stufo delle sopraffazioni, un uomo che si sente sempre fuori posto, una ragazzina immalinconita dal rapporto conflittuale con la madre, una stilista di borse alla ricerca di un nuovo equilibrio emotivo e un’apprendista geisha oppressa dal senso di colpa. Le loro vite ordinarie saranno sconvolte dai nuovi amici non umani: Bi, una meticcia di otto anni che ama mangiucchiare la carta; Margot, una gattina dagli occhi verdi come il tè che detesta le porte chiuse; un micetto di pochi mesi che scatenerà ricordi dolorosi; una coppia di gattini che sono come il giorno e la notte, e insieme speranza di un futuro vitale e coraggioso; e infine, gli amanti delle fughe notturne Chitose e Mimita. Saranno proprio loro, con piccoli disastri e un grande bisogno di cura, a dare una svolta alle giornate dei nuovi padroni, restituendogli la spinta per cambiare finalmente le loro vite.
Neapolis, 22 a.C. Dalla vasca delle murene di una lussuosa villa situata nella meravigliosa località di Pausilypon affiora una carcassa umana. È del ricco e spregevoleeques romano Lucio Popilio Lepido, ospite del proprietario della villa, il cavaliere Publio Vedio Pollione, più feroce del morto. Pollione e Lepido non sono gli unici equites di Pausilypon: altri cinque loro sodali, con cui hanno sancito un patto segreto, si sono dati appuntamento nella dimora per un simposio. A pochi giorni – non è un caso – dall'arrivo in città dell'imperatore Augusto. Accanto al corpo di Lepido, un messaggio oscuro. Una minaccia? Un avvertimento? È possibile che l'assassino non voglia fermarsi? E chi può essere il nemico degli equites? Un avversario politico? O uno degli schiavi trattati come bestie? Pollione ha un'idea: rivolgersi al più grande poeta di Roma, il vate Publio Virgilio Marone, che a Neapolis sta componendo gli ultimi libri dell'Eneide. E Virgilio accetta di indagare, con i suoi inseparabili collaboratori: lo scriba Proculo, svelto di mente e di lingua, e Petelia, forte nel corpo e nello spirito. Sarà una battaglia all'ultimo sangue. Un viaggio spietato nei grandi enigmi della vita e della morte. Nei secoli Virgilio è stato raffigurato come poeta del circolo di Mecenate, come mago capace di profetizzare l'avvento di Cristo, e naturalmente come guida di Dante nei gironi infernali e nelle balze del Purgatorio. Ma mai, fino a ora, come detective. Lo fa Pino Imperatore, capace di costruire un mystery pieno di tensione, di ricreare le luci e le ombre della Roma di Augusto, di mettere in scena personaggi indimenticabili, che siano realmente esistiti o inventati dalla sua penna. Senza ovviamente rinunciare all'elegantissima ironia che lo ha reso uno degli autori più amati del nostro tempo.
Un grande potere primordiale è risorto. La Regina di Carne e Fuoco è diventata la Primordiale di Sangue e Osso, la vera Primordiale della Vita e della Morte. La battaglia che Casteel, Poppy e i loro alleati stanno combattendo è appena agli inizi, e ovunque, a Iliseum e nei regni mortali, gli dei si stanno risvegliando, pronti per la guerra che verrà. Ma quando Poppy entra in stasi, il sonno simile alla morte proprio degli dei e dei Primordiali, Cas deve fare i conti con la possibilità concreta che le conseguenze terribili e inaspettate di ciò che sta succedendo gliela portino via. Poi qualcuno gli suggerisce di parlare con lei, ed è un consiglio a cui lui intende aggrapparsi con tutte le forze nella speranza di vedere i bellissimi occhi della donna che ama aprirsi ancora una volta. Così ricorda all’amore della sua vita come è iniziato il loro viaggio, rivelando di sé cose che solo Kieran conosce. Anche se a nessuno è dato di sapere chi sarà diventata Poppy quando e se si risveglierà, né fino a che punto il regno e Cas saranno cambiati quando questo accadrà.
Micah Summers ha tutto: bellezza, popolarità e un’anima da sognatore. Ma nasconde un segreto: è troppo timido per chiedere a qualcuno di uscire con lui. La soluzione? Instagram, dove condivide i disegni dei suoi ragazzi immaginari, trasformando ogni sua cotta in un’opera d’arte. Ne ha collezionati ben 99, e i suoi follower aspettano con impazienza l’arrivo del numero 100. Così, quando durante un viaggio in metro incontra un ragazzo sexy da morire con una giacca di pelle vegana e una pila di libri tra le mani, è sicuro che si tratti di quello giusto. Ma prima che riesca a chiedergli il numero, il ragazzo scende dal vagone, dimenticandosi però la sua giacca ricamata…Un’occasione che Micah non può lasciarsi sfuggire! Decide così di intraprendere una ricerca tra le strade di Chicago per ritrovarlo. Scoprirà che le relazioni nella vita reale certamente non sono come nelle favole… Ma forse l’amore potrebbe essere più vicino di quanto immagini, proprio sotto ai suoi occhi.
Dev Anderson è bello, famoso, carismatico e tremendamente sexy. Conosciuto anche con il soprannome di miglior sorriso del paddock, è abituato a trattare le donne come semplice divertimento e si tiene ben alla larga dalle relazioni stabili. La sua vita sembra un eterno parco giochi fino a quando un imbarazzante scandalo esploso sui social media non mette a repentaglio la sua carriera. Forse però, ritrovare a una festa Willow Williams, la sorella del suo migliore amico, potrebbe essere la chiave per salvare la sua immagine e restituirgli il successo. Willow ama gli sport, ma a causa di una rara malattia non può più praticarli. Così, dopo l’università, decide di reinventarsi nel mondo della comunicazione sportiva. E quale occasione migliore per aprirsi la strada se non quella di curare i social media di Dev, proprio adesso che anche lui ha bisogno di una svolta? Peccato, però, che i due non si rivolgevano la parola da sette mesi, da quando si sono scambiati un sorprendente e infuocato bacio che li ha lasciati spiazzati, senza fiato. I due decidono di far finta di nulla per il bene delle loro carriere, e iniziano a lavorare insieme, ma è chiaro fin da subito che si stanno sforzando di frenare un’attrazione travolgente, oltre ogni limite, per tentare di essere soltanto amici. A mano a mano che la stagione sportiva avanza, Dev ha sempre più bisogno di Willow, e non solo perché gestisca i suoi account social. Giro dopo giro, i motori non saranno gli unici a scaldarsi, e la loro vicinanza si farà più bollente di quanto entrambi avessero messo in conto...
Autore: Jessa Hastings
Editore: Garzanti
Pagine: 528
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: Sarà quel che sarà
Autore: Jean-Michel Guenassia
Editore: Salani
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 20,00 €
Autore: Jean-Michel Guenassia
Editore: Salani
Pagine: 480
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 20,00 €
Titolo: Tutti i fiori della mia estate
Autore: G. Anna
Editore: Piemme
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 16,90 €
Autore: G. Anna
Editore: Piemme
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 16,90 €
Titolo: Le ragazze della Singer
Autore: Ana Lena Rivera
Editore: Piemme
Pagine: 512
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 22,00 €
Autore: Ana Lena Rivera
Editore: Piemme
Pagine: 512
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 22,00 €
Titolo: La sirena di Posillipo
Autore: Paolo Jorio
Editore: Rizzoli
Pagine: 560
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 18,00 €
Autore: Paolo Jorio
Editore: Rizzoli
Pagine: 560
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 18,00 €
Titolo: Love games. Chi gioca vince
Autore: Joy C. Hazelnut
Editore: Rizzoli
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 16,00 €
Autore: Joy C. Hazelnut
Editore: Rizzoli
Pagine: 264
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 16,00 €
Titolo: Un gatto per i giorni difficili
Autore: Ishida Syou
Editore: Rizzoli
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 17,00 €
Autore: Ishida Syou
Editore: Rizzoli
Pagine: 256
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 17,00 €
Titolo: I demoni di Pausilypon. La prima indagine di Publio Virgilio Marone
Autore: Pino Imperatore
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 19,00 €
Autore: Pino Imperatore
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 384
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 19,00 €
Titolo: Anima di cenere e sangue. A soul of ash and blood
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 720
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 19,50 €
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 720
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 19,50 €
Titolo: Cose da ragazzi
Autore: Adam Sass
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 416
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: Adam Sass
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 416
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 17,90 €
Titolo: Cross the line. Cuori in pista
Autore: Simone Soltani
Editore: De Agostini
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 16,90 €
Autore: Simone Soltani
Editore: De Agostini
Pagine: 448
Anno di pubblicazione: 2024
Prezzo copertina: 16,90 €