Se le stelle potessero parlare, Figlie selvagge, Febbre alta e altre novità in libreria dal 17 giugno
Titolo: Febbre alta
Autore: Andrea Cotti
Editore: Piemme
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €
May Hanover è sempre stata una brava bambina. Sempre la prima della classe, educata e precisa fino all'ossessione. Con una madre single dalle aspettative altissime, May non ha mai potuto permettersi errori né passi falsi. Ma anche le brave ragazze nascondono segreti. E rimpianti. E nel caso dell'amicizia con Lauren e Kelsey, May ne ha molti. Il loro legame ha resistito a incidenti tragici, scandali e cuori spezzati. Ora, le tre amiche si ritrovano dopo anni di distanza per qualche giorno di sole e lusso sfrenato negli Hamptons. Ma una serata di divertimento e follie si trasforma, dopo un incontro casuale con due sconosciuti, in uno scherzo che finisce nel peggiore dei modi. Improvvisamente al centro di un'indagine di polizia, May inizia a sospettare che Lauren e Kelsey le stiano nascondendo qualcosa. E la sua lealtà verso le amiche di una vita inizia a vacillare...
Benevento, 1630. Corre, Bianca, attraversa il bosco col fiato in gola per tornare a casa. Conosce a menadito il sentiero, eppure avverte una presenza tra gli alberi: qualcuno la sta seguendo, ne fiuta nell'aria il sentore sgradevole. Non deve cedere alla paura, si dice, anche se proprio lì vicino sono state aggredite delle ragazze, e del vero colpevole non c'è traccia. Anzi, in città serpeggia la convinzione che siano state le janare, donne che - come lei, sua madre e sua sorella Maria - vivono ai margini di Benevento, conoscono i segreti delle piante e li usano per curare i malati. Per il protomedico della città, Pietro Piperno, le janare sono creature del diavolo: streghe, insomma, contro cui invoca l'intervento della Chiesa. La sua ossessione per loro si nutre del desiderio, non corrisposto, che prova per Maria. Così, quando lei sparisce, Bianca si troverà da sola a cercare la verità sul mistero della sua scomparsa. Anche lei è in pericolo ma è determinata a inseguire un destino di libertà e d'amore con un'unica e potente arma a disposizione: la sorellanza.
Quando sua sorella scompare, Ophelia ha un solo modo per salvarla: entrare in Phantasma, una competizione mortale all'interno di una villa infestata e rivendicare il premio in palio: un singolo desiderio. Ophelia dovrà affrontare nove sfide, ognuna più pericolosa della precedente, ma non solo. Dovrà sopravvivere a spietati concorrenti pronti a tutto pur di eliminare i propri rivali, demoni tentatori in sontuose sale da ballo e contorti passaggi segreti. Proprio quando le sue paure minacciano di sopraffarla, un misterioso Fantasma le propone un patto. Affascinante, arrogante e incredibilmente attraente, Blackwell sostiene di poterla guidare nelle prove letali. Tutto ciò che chiede in cambio sono dieci anni della sua vita. Ophelia sa che non dovrebbe fidarsi di lui, ma non ha altra scelta, specialmente quando un’oscura e irresistibile attrazione li avvicina sempre di più. Dovrà stare molto attenta però, perché in Phantasma la cosa peggiore da perdere non è la competizione, ma il proprio cuore…
Sera è finalmente libera da Kolis ed è tornata da coloro che le vogliono bene, eppure i ricordi di ciò che ha passato continuano a perseguitarla, anche ora che finalmente può sperare in un futuro con l'altra metà del suo cuore e della sua anima. Nyktos l'ama, la desidera e la accetta senza riserve, e non dubita che sia adatta a essere la Regina degli Dei, ma Sera deve trovare quella stessa fiducia dentro di sé, se vuole convincere le altre Corti a sostenerla contro Kolis per rendere Iliseum e il regno mortale luoghi migliori e più sicuri per tutti. Così, mentre insieme cominciano a radunare gli altri Primordiali per scoprire chi ha intenzione di giurare fedeltà a loro e chi invece intende schierarsi con Kolis, Sera non può fare altro che chiedersi se il sentimento che la lega a Nyktos riuscirà a impedirle di perdersi, o se il loro legame verrà travolto malgrado tutto dall'emergere di nuovi poteri e forze che sembrano incontrollabili.
Avery è pronta a ricominciare, anche se non per scelta. Dopo la morte della madre, suo padre si trasferisce dalla nuova compagna, Brooke: bellissima, ricchissima, perfetta. Insopportabile. A quella donna Avery non vuole dare nessuna chance, e non perdona al padre di essersi rifatto una vita così in fretta. Nella sontuosa villa dei Dillard, oltre a Brooke e alle sue regole, ci sono anche il figlio, Liam, e suo cugino, Xavier, ospite temporaneo con un passato turbolento. Cresciuto sotto il pugno di ferro di un padre ex campione russo di kickboxing e muay thai, Xavier fatica a tenersi lontano dal ring... e dai guai. Per i due ragazzi, Avery è un’intrusa, una minaccia. E lei, per tutta risposta, si avvicina a un gruppo di coetanei poco raccomandabili, in aperto conflitto con Liam e Xavier. Ma più cerca di restare lontana, più Xavier diventa impossibile da ignorare. I due si respingono e si scontrano, e tuttavia si cercano. E si desiderano. Solo lui sembra vedere l’oscurità che Avery cerca di nascondere fin da bambina, solo lui sa combattere contro i mostri che, fino a quel momento, lei aveva affidato solo alle stelle... Quando però il confine tra odio e desiderio si assottiglia, una verità scomoda e un ricatto pericoloso rischiano di distruggere ciò che entrambi hanno appena iniziato a costruire. Può un cuore ferito imparare ad amare, proprio quando aveva smesso di credere che fosse possibile? "Due pianeti ancora imperfetti, due astri erranti che si sono scontrati in una galassia anonima. Due frammenti di luce intrappolati in una ragnatela di paure e oscurità. Ecco cosa siamo, io e lei."
Penny e Tate non sono mai andate molto d'accordo. Hanno passato anni a litigare per qualsiasi cosa, dai giochi in cortile alle maratone di film romantici visti sul divano con le loro madri, migliori amiche da sempre, a fare da arbitro. Ma quando la mamma di Penny decide di donare parte del suo fegato per salvare quella di Tate, le loro vite cambiano per sempre. Per far fronte alla convalescenza, alle spese mediche e all'estate che le aspetta prima dell'ultimo anno di liceo, le due famiglie finiscono per convivere sotto lo stesso tetto. Così, Penny e Tate stringono un patto: niente drammi, niente litigi, niente emozioni fuori posto. Ma c'è un piccolo dettaglio che nessuna delle due ha mai davvero affrontato: quei «quasi» baci, mai spiegati e sempre messi da parte troppo in fretta. E ora che vivono nella stessa casa, dimenticarli è impossibile.
Eve conduce una vita tranquilla e prevedibile: ha un lavoro stabile, un appartamento accogliente a Brooklyn e la presenza costante della sua migliore amica, Willa. Lontana dalla sua famiglia tradizionale, che non l'ha mai veramente compresa, si è sempre accontentata di una quotidianità senza scosse. Ma una notte diversa dalle altre cambia tutto. Un test di gravidanza positivo infrange ogni certezza, mettendo in discussione ciò che Eve pensava di sapere su sé stessa. Mentre cerca di abituarsi all'idea dell'arrivo inaspettato di una nuova vita, l'amicizia con Willa inizia a incrinarsi proprio quando avrebbe più bisogno di lei, e il padre del bambino è una figura sfuggente. Poi c'è Shep, il fratello maggiore di Willa: sempre gentile, sempre con la battuta pronta, che ora le sta vicino. Troppo vicino. Le ordina pranzi a sorpresa, la ascolta senza giudicarla ed è improvvisamente molto, molto sexy. Eve non ha mai voluto troppo dalla vita, si è sempre accontentata. Adesso comincia a chiedersi se, in fondo, non abbia desiderato qualcosa di più.
Sidney ha sempre avuto un piano. Per mantenere il controllo della propria vita e tenere lontano il caos dell'amore, ha elaborato cinque semplici regole: nessun bacio, nessun secondo appuntamento, nessun numero di telefono, nessun legame e soprattutto nessun giocatore di hockey. Funziona da sempre. O almeno, funzionava... fino a quando nella sua quotidianità ordinata irrompe Jax Ryder. Lui è tutto ciò che Sidney cerca di evitare: uno sportivo che sul ghiaccio fa magie, sicuro di sé, con uno sguardo magnetico e un'ostinazione pericolosa. Quando Jax vince una scommessa e le ruba un bacio, le difese di Sidney iniziano a sgretolarsi, perché quel gesto accende qualcosa che aveva sempre tenuto sottochiave: il desiderio di essere davvero vista, amata, scelta.
Autore: Andrea Cotti
Editore: Piemme
Pagine: 240
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/3HvbKsR
Un killer in pensione. Mai sentito. Surreale, come il titolo di una commedia americana. Anche perché, nel suo mestiere, la liquidazione ha sempre avuto un altro significato. Santino Fiore ha quasi sessant'anni, un cuore che fa le bizze e una moglie che non sa del suo vero lavoro. Ha finto per una vita d'essere un impiegato, ma la realtà è molto più sanguinosa di così. Ha quattro giorni per chiudere la carriera con un'ultima missione. Poi, forse, potrà riposare in pace. Vittoria Melis ha trentuno anni e trentotto di febbre, invece. È una poliziotta testarda e volitiva, intelligente. Ha appena ricevuto un'importante promozione e ha deciso di recarsi in Commissariato anche se è malata. La febbre si alza. S'incontrano così, Santino e Vittoria, tra Bologna e un paesone della Bassa Emiliana, San Giovanni in Persiceto, che nasconde molto più di quanto mostra. Dietro le facciate gialle e solari delle case si muove il cuore oscuro del potere criminale di provincia. Droga, mafia, vecchi conti da regolare. Nel mezzo, una rete sottile di destini incrociati, il tempo che stringe, e un filo che unisce due anime agli antipodi: Santino è disilluso e silenzioso, Vittoria è rabbiosa e piena di ideali. Ma entrambi sono soli. E, in fondo, molto più simili di quanto immaginano. Andrea Cotti firma un noir dove l'azione si intreccia ai sentimenti e la verità si nasconde nei dettagli, nei silenzi e nelle scelte più intime. Un romanzo emiliano ambientato in un mondo in cui tutti sono malati, febbricitanti o cardiopatici, affetti da mal di denti o persino in punto di morte.
Titolo: Bugie perfette
Autore: Alafair Burke
Editore: Piemme
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 20,00 €
Autore: Alafair Burke
Editore: Piemme
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 20,00 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4ed8P4t
Titolo: Figlie selvagge
Autore: Cinzia Giorgio
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,00 €
Autore: Cinzia Giorgio
Editore: Rizzoli
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,00 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/3ZkSbJY
Titolo: Phantasma
Autore: Kaylie Smith
Editore: Rizzoli
Pagine: 512
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,00 €
Autore: Kaylie Smith
Editore: Rizzoli
Pagine: 512
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,00 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4kW455e
Titolo: Born of blood and ash. Nata da sangue e cenere. Vol. 1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 576
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 576
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4kz3TJq
Titolo: Se le stelle potessero parlare
Autore: Mina F.
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: Mina F.
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 432
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4dT8jZ9
Titolo: Tutti i baci che non ti ho dato
Autore: Tess Sharpe
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €
Autore: Tess Sharpe
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 352
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4jGAKL1
Titolo: Ready or not. L'amore arriva quando meno te lo aspetti
Autore: Cara Bastone
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €
Autore: Cara Bastone
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 368
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 18,90 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4kU23m3
Titolo: Cinque regole per (non) innamorarsi
Autore: J. Wilder
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Autore: J. Wilder
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 304
Anno di pubblicazione: 2025
Prezzo copertina: 17,90 €
Acquista su Amazon: https://amzn.to/4kZzyUc