Recensione: NESSUNA VIA DI FUGA di Maya Banks

Titolo: Nessuna via di fuga
Autore: Maya Banks
Editore: Leggereditore
Pagine: 336
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo copertina: 12,00 €


Recensione a cura di Marika Bovenzi

Nessuna via di fuga è il secondo libro della serie KGI di Maya Banks, ricca di emozioni e colpi di scena. In questo libro ritornano i fratelli Kelly e in particolar modo Sam, fratello maggiore, in missione in Messico dove conosce Sophie, una strana donna con un passato alquanto oscuro. Dopo una breve ma intensa relazione, Sam è costretto a lasciare la donna per inseguire l’uomo a cui sta dando la caccia sotto copertura. Si perdono i contatti tra i due, ma lei ricomparirà qualche mese dopo inseguita da un killer a cui ha pestato i piedi; Sophie viene salvata da Sam a cui decide di rivelare di essere incinta.

Da quel momento intorno a lei si chiude un cerchio protettivo a cui partecipano tutti i membri della famiglia Kelly, e tra le più svariate personalità, ce ne sono alcune, come Garrett, che si dimostrano diversi dalla prima fredda apparenza...

A scene dolci e passionali si alternano momenti di adrenalina e fuga contro il tempo, a rivelazioni di segreti che lasceranno il lettore senza parole. Il tutto convergerà verso un finale del tutto inaspettato. Gli scenari che fanno da sfondo a questo romanzo sono mutevoli, cambiano in base ai viaggi e alle esperienze dei protagonisti, ma in questo caso sono solo accennati; la scrittrice non si dilunga molto nelle descrizioni.

Al contrario i personaggi son ben delineati e si nota una sorta di percorso evolutivo in ognuno di essi: Sophie si dimostra fragile e spaventata dalla reazione avuta dalla famiglia Kelly nei suoi riguardi, ma allo stesso tempo forte e determinata a non voler dipendere da nessuno; Sam invece, uomo dedito al proprio lavoro e ad una vita di pochi impegni, si ritrova ad essere protettivo nei confronti della protagonista. Lo stile è dinamico, accattivante, la scrittrice stessa sa come mantenere viva l’attenzione nel lettore alternando scene adrenaliniche a scene forti, sentimentali, consumate dal desiderio. Consiglio questo romanzo a chi ama l'avventura e il romance o desidera una lettura estiva da leggere sotto l’ombrellone.

L'AUTRICE
Maya Banks è una delle più versatili autrici di romance americane. Spazia dal genere erotico, allo storico, al romantic suspense ed è sempre presente nelle classifiche dei bestseller del New York Times e di USA Today. Vive nel sud degli Stati Uniti col marito, tre figli e tanti animali domestici.

PUOI ACQUISTARE IL LIBRO QUI

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...