Come si comunica un libro? La casa editrice Marcos y Marcos organizza un workshop di comunicazione



Comunicato stampa
Una casa editrice non fa solo libri.
Gran parte del suo lavoro oggi è riuscire a farli conoscere al mondo.
Giornalisti, blogger, librai, insegnanti, bibliotecari e lettori tutti.
Ogni autore ha una voce inconfondibile, ogni libro è unico.
Tutti però hanno bisogno di Comprensione, Creatività e Condivisione: ingredienti essenziali per scoprire nuove strade verso il lettore ideale.
Comprendere i punti di forza di un testo; trovare parole e tono adeguati per raccontarlo; individuare gli interlocutori giusti; dare vita a momenti di comunicazione diretta via social network o dal vivo.
La comunicazione di un libro parte dal testo e non ha confini: è sperimentazione, fantasia e passione da incanalare nel modo più efficace.

Durante il primo corso di comunicazione Marcos y Marcos, passeremo dalla teoria alla pratica in diretta, lavorando su “Il silenzio dei gondolieri” di William Goldman.
A quasi un anno dalla scomparsa del grande scrittore americano, i partecipanti del corso leggeranno in anteprima il romanzo e parteciperanno all’ideazione della comunicazione.

A chi si rivolge
A chi lavora nel mondo del libro e della cultura, e a chi vorrebbe intraprendere questa strada o saperne di più.

Percorso
Ogni partecipante riceve una copia del libro in anteprima.
In sede di corso si analizzano temi, punti di forza del testo, parole chiave.
Si fanno esercizi di scrittura (comunicati stampa, schede libro, post) e di narrazione orale.
Elaborato un piano di comunicazione che percorre le varie tappe di lancio del libro, si crea un progetto ad hoc sul romanzo.

Info e iscrizioni: corsi@marcosymarcos.com, 0229515688

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...