Omaggio a Pasolini con "Non per vantarmi ma avevo capito tutto… Un uomo avanti" dal 18 al 21 dicembre al Teatro Studio Uno di Roma

Comunicato Stampa
In scena al Teatro Studio Uno di Roma dal 18 al 21 dicembre “Non per vantarmi ma avevo capito tutto…un uomo avanti”, emozionante e sincero omaggio a Pier Paolo Pasolini di Massimo Mirani e Daria Veronese, spettacolo semifinalista al Roma Fringe Festival 2014. Scrittore, poeta, regista, intellettuale straordinario e controverso Pier Paolo Pasolini, viene ricordato in questo intenso e coinvolgente monologo interpretato da Massimo Mirani, che ne ripercorre la storia, partendo dalla morte e rievocando così personaggi, voci, dialetti, musiche, ma anche gli affetti, la sessualità, il cinema e la politica. Al centro la grande poesia dell’autore, ora privata, ora pubblica e politica, ora serena ora tragica, ora affilata ora carezzevole, ora pudica ora sfrontata e scandalosa. A quasi quarant’anni dalla scomparsa di Pasolini questo spettacolo esalta e sottolinea con estrema semplicità e chiarezza le mille facce di uno degli artisti più discussi amati e odiati del nostro tempo riuscendo a mettere in luce il suo pungente sguardo visionario e profetico.

La biografia dell’artista si completa si confonde con l’analisi di un periodo storico delicato e complesso, argomenti scomodi e poco convenzionali che in questa messa in scena vengono raccontati con coraggio, offrendo un nuovo e interessante punto di vista per comprendere un artista e “un uomo avanti”.

“Non per vantarmi ma avevo capito tutto…Un uomo avanti” dal 18 al 21 dicembre 2014 al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). 

Ingr. 10 euro. Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00

Per info e prenotazioni:
3494356219- 3283546847

www.teatrostudiouno.cominfo.teatrostudiouno@gmail.com

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...