Recensione: Natale a Mistletoe Cove, di Holly Martin

Titolo: Natale a Mistletoe Cove
Autore: Holly Martin
Editore: Leone
Pagine: 318
Anno di pubblicazione: 2019
Prezzo copertina: 14,90 €

Recensione a cura di Marika Bovenzi

In questo Natale 2019, non può mancare Holly Martin, pubblicata da Leone editore con il nuovo romanzo intitolato Natale a Mistletoe Cove, una storia d’amore e di magia, incorniciata da scenari mozzafiato, innevati e strabilianti. Tutto ha inizio a Hope Island con il ritorno di Dougie, dopo dodici anni di assenza. Quest’ultimo conosce da una vita Eden, una ragazza fantastica da sempre innamorata di lui che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Dougie dal canto suo, è felicissimo di essere ritornato a casa e di poter raccontare una storia colma di leggenda e magia alla sua migliore amica. Una storia di uno sfiatatoio particolare nei pressi del quale si possono avverare desideri impossibili e inimmaginabili. Eden si ritroverà così a desiderare tre impossibili sogni: essere amata da Dougie, un milione di sterline ed un Natale accompagnato dalla neve. E quasi per magia, il più importante tra i sogni e il più a lungo agognato, si avvererà.

Lo stile dell’autrice è semplice e utilizza un linguaggio diretto e comprensibile. Come ogni romanzo natalizio che si rispetti, ci sono tutti gli ingredienti necessari per essere apprezzato in questo periodo: dalle ambientazioni fiabesche e sognanti, alla storia d’amore fortemente desiderata, a due personaggi dolci e innamorati. E proprio a proposito di questi ultimi, troviamo Dougie, un uomo che dopo anni ritorna a casa e dalla persona di cui è innamorato da una vita e fa di tutto per dichiararsi nel modo più romantico possibile; e Eden, che sin da piccola ha avuto occhi solo per l’amico di sempre, la persona che le è rimasta accanto nonostante la lontananza fisica e che negli anni ha avuto modo di apprezzare in modo diverso. A mio avviso, pur avendo elementi già visti, e pur richiamando storie già lette, Holly Martin aggiunge l’elemento sorpresa con un luogo magico, una sorta di pozzo dei desideri che spingerebbe le persone a trovare il coraggio di credere nei propri sogni e a far sì che si avverino.

Lo consiglio? Assolutamente sì! Soprattutto a chi ha voglia di leggere una storia molto romantica.

L'AUTRICE
Holly Martin vive in una casetta bianca in riva al mare nel Devon. Dopo aver conseguito la laurea ed essersi cimentata in vari lavori, finalmente ha potuto dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Ha già pubblicato più di dodici romanzi di genere Chick Lit, alcuni sotto lo pseudonimo di Amelia Thorne, con i quali si è aggiudicata numerosi e importanti premi letterari. Per Leone Editore sono usciti Un amore da favola (2016) e Un Natale molto speciale (2017).

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...