Libri & Cultura consiglia: Caccia al ladro virtuale, di Anna Fogarolo

Titolo:
 Caccia al ladro virtuale
Autore: Anna Fogarolo
Editore: Erickson
Pagine: 80
Anno di pubblicazione: 2022
Prezzo copertina: 14,50 €

In questa nuova avventura la banda degli Smanettoni, un gruppo di ragazzi e ragazze appassionati di internet, deve risolvere una situazione difficile legata alla condivisione di informazioni personali sul web… I nonni hanno bisogno del loro aiuto! Giovani lettori e lettrici scopriranno una storia molto divertente, utili consigli per navigare con consapevolezza, e tanti enigmi e giochi che li aiuteranno a capire il mondo del Web e dei Social Network. Alla fine della storia troverai un glossario delle parole più importanti presenti nel testo, e le soluzioni degli esercizi.

Il gioco in allegato
Al libro sono allegate 34 carte per mettersi alla prova e diventare uno "smanettone" degno della banda! Il gioco ha un unico, preciso, inequivocabile obiettivo: raggiungere la CONOSCENZA SUPREMA. Ogni personaggio, lo Youtuber, l’Hacker, il Nerd e il Blogger, ha delle abilità di base, la Velocità di Scrittura, la Velocità di Navigazione, la Conoscenza Informatica e la Visibilità sui Social Network; per raggiungere la Conoscenza Suprema ogni giocatore deve avanzare fino al decimo livello superando dei disastri informatici, e non, con l’aiuto di oggetti e capacità.


Anna Fogarolo, consulente per le attività di Ufficio Stampa, Content & Community Manager, Web Relation e Digital PR specialist. In passato ha svolto l'attività di fotogiornalista per le maggiori testate italiane e ha scritto contenuti per alcuni noti portali e network.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...