Incassi: Il rosso e il blu sul podio per media schermo

Nel primo weekend di programmazione, nonostante l’afa e il caldo estivi, IL ROSSO E IL BLU, la nuova commedia di Giuseppe Piccioni,  sbaraglia la concorrenza italiana e realizza l’incasso più alto in assoluto in tutte le città principali, e conquista la seconda media schermo  con 2.603 euro.

Prodotto da BiancaFilm e distribuito da Teodora e spazioCinema in 136 copie, il film si piazza settimo in classifica con 55.468 presenze e un incasso di 392.662 euro (primo film italiano dopo i blockbuster americani) e incorona ancora una volta i due protagonisti Riccardo Scamarcio e Margherita Buy come re e regina del box office nazionale.

È curioso notare come negli ultimi dieci anni, i due attori, qui per la prima volta insieme, siano gli unici del cinema italiano (fatta eccezione per i cinepanettoni) a non essere mai apparsi in un film che non superi il milione di euro.

POST PIU' POPOLARI DELL'ULTIMO MESE

Recensione: L'IPOTESI DEL MALE di Donato Carrisi

Recensione: 5 minuti di... inglese!, di Chiara Colucci

Recensione: QUESTA SCUOLA NON E' UN ALBERGO di Pino Imperatore

Recensione: Scrive chi legge. Riflessioni, osservazioni, indicazioni, racconti di chi educa alla cultura del libro e promuove la lettura

Recensione: Fare teatro non significa fare la recita. Le valenze pedagogiche del teatro, di Helga Dentale

SHAKESPEARE ÆNIGMA di Stefano Reali all'Arena del Teatro Tor Bella Monaca - venerdì 24 luglio, ore 21

Il trailer di "Resident Evil", scritto e diretto da Zach Cregger con Austin Abrams, Zach Cherry, Kali Reis e Paul Walter Hauser. Dal 17 settembre al cinema

Recensione: Quel che resta del calcio. Miti e speranze dello sport più amato dagli italiani, di Lorenzo Casini

Recensione: Montgomery Bonbon. Mistero a Palazzo, di Alasdair Beckett-King con le illustrazioni di Claire Powell

Il trailer di "Asterix e il regno di Nubia", un film di Alexandre Heboyan tratto dalle opere di René Goscinny & Albert Uderzo, al cinema dal 13 gennaio