Recensione: La casa di Babbo Natale, di Silvia Sponza

Titolo: La casa di Babbo Natale
Autore: Silvia Sponza (illustrazioni)
Editore: Raffaello
Pagine: 10
Anno di pubblicazione: 2018
Prezzo copertina: 12,90 €

Il cofanetto "La casa di Babbo Natale" comprende un breve libro illustrato da Silvia Sponza e un fantastico Puzzle 3D. Partendo dal libro, scritto in maiuscolo con le lettere grandi (una scelta chiaramente orientata alla prima infanzia), la storia è ambientata nel villaggio di Babbo Natale dove quest'ultimo, il 24 dicembre, è in preda all'agitazione per l'imminente consegna dei regali. Così dopo aver controllato l'equipaggiamento con Mamma Natale, lo stato delle renne con l'elfo addetto alla stalla e la
preparazione dei doni con Gimpy - il giocattolaio capo, Babbo Natale si accinge a salire sulla slitta per rendere felici milioni di bambini. Il libro cartonato quindi si compone di poche pagine, scritte e illustrate con un linguaggio semplice e comprensibile, particolarmente adatto ai bambini in età prescolare.

Il vero punto di forza del cofanetto però il puzzle 3D: i bambini sono chiamati ad unire i pezzi per comporre la casa di Babbo Natale (come si può vedere nell'immagine). Comporre il puzzle risulta un'operazione semplice e divertente, e il risultato finale è di ottima fattura. I bambini quindi si divertono ad elaborare con le proprie mani delle sagome che possono essere utilizzate come giochi e/o semplici decorazioni natalizie. L'unione quindi tra leggere e fare, rendono questo cofanetto un regalo natalizio originale e perfetto per bambini piccoli, che sono certo si divertiranno un mondo.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...