Black Square - La fuga del giovane Holden, di Maria Rosaria Petti

Comunicato stampa
Black Square, quinto romanzo di Maria Rosaria Petti uscito lo scorso novembre per L’Erudita – Gruppo Giulio Perrone Editore, sta già riscuotendo ottimi consensi tra lettori e critici. Grande successo anche per il suo booktrailer, diretto da Stefano Petti e Eugenio Persico, con il quale trionfa a SalernoLibri & Booktrailer 2020, aggiudicandosi il Primo Premio al miglior lavoro.

Black Square è la storia di una inverosimile evasione, tra Roma, New York, Amsterdam e San Pietroburgo, in un equilibrio incerto tra persone e personaggi. Pietro Maltese, protagonista accompagnato dalla figlia che non sapeva di avere, farà i conti con il proprio passato e con gli intricati percorsi dell’esistenza. All’Hermitage intanto una donna scompare in modo misterioso sotto gli occhi di tutti, mentre due illustri personaggi letterari, Holden Caulfield ed Anne Frank, evasi dalle pagine dei loro libri e in cerca di una vita vera, viaggeranno con Pietro da una dimensione all’altra, attraverso un enigmatico quadro: Black Square di K. Malevich. Questa fuga scatenerà l’Interpol in una serrata caccia ai fuggitivi per riportare tutto all’ordine precostituito, ma niente è come sembra e nulla sarà più come prima…

Maria Rosaria Petti è nata a Napoli e vive a Roma. Soggettista per una società di comunicazione audiovisiva (con la quale nel 1993 vince il Premio Speciale della Giuria all’AMI Award di New Orleans per il miglior film industriale), nel 1996 ha pubblicato per la Shakespeare and Company il suo primo romanzo Luci del Nord. Per Rubbettino – Iride ha pubblicato i romanzi Titoli di coda (2008), L’ultimo viaggio di Sofia (2012) e Il Filo di Marianna (2015).

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...