Presentazione del libro LA MIA VENDETTA AVRA' LA TUA FIRMA di Mariel Sandrolini

In esclusiva per "Letteratura & Cinema"
Mariel Sandrolini presenta ai lettori il suo ultimo libro:
LA MIA VENDETTA AVRA' LA TUA FIRMA


La scheda

Titolo: La mia vendettà avrà la tua firma
Autore: Mariel Sandrolini
Editore: E.Lui
ISBN: 9788895583709
Pagine: 253
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo copertina: 15,00 €

DESCRIZIONE
Il Cardiochirurgo John Kunningan lascia la conduzione del prestigioso American College of Cardiology Foundation  di New York, per ritornare in Italia, a Torino, città che l'ha visto studente e dove si è laureato 30 anni prima in Medicina e Chirurgia. 
In pochi anni è diventato uno dei luminari dei trapianti di valvole cardiache.  
La vita è costellata di successi, scapolo impertinente per scelta, ma  molto sensibile  al fascino femminile. 
Improvvisamente la sua quotidianità viene sconvolta da sogni e visioni premonitori  di afferrati delitti.  
Una sensitiva di New York, dove John Kunningan esasperato si rivolge, gli dice di ritornare a Torino, dove ha passato la sua goliardica giovinezza perché lì c'è la chiave del mistero.  
Nella Torino Magica al suo arrivo, tra occulto e suspense inizieranno una serie di delitti ai Murazzi, sul Lungo Po dove lui da studente portava le Tose, a fare l'amore.  
Tutti i delitti portano ad accusare Kunningan,  ma chi è che sta attuando la sua vendetta e lascia la firma di Kunningan?  
La psicosi del serial killer terrorizza la città di  Torino. La caparbia dell'Ispettore  Marra riuscirà a scoprire la verità, ma sarà una verità sconvolgente.

L'AUTORE

Mariel Sandrolini nasce a Bologna nel 1946. Da otto anni vive a Padulle di Sala Bolognese, dove si è pienamente integrata nella comunità locale. Dopo le magistrali inizia il tirocinio di supplente.
Una laurea nel sociale, dove raggiunta l’età pensionabile, collabora col volontariato. Ha molteplici passioni: la fotografia, il giardinaggio, le tecnologie informatiche ma la professione più ambita è quella di nonna. Assidua lettrice, nelle Biblioteche, si sente come nel salotto della sua casa. La sua grande passione è sempre stato lo scrivere. Fin da bambina mostra di avere una fervida fantasia, che esprime inventando storie. Nei temi riesce a trasmettere non solo frasi e parole, ma emozioni, sentimenti, poesia. Sovente l’insegnante la chiamava in cattedra a leggere alle compagne i suoi svolgimenti. Dietro consiglio decide di mettere i suoi pensieri in parole.
Nel 2009 esce il libro Le ragazze del circolo mela; nel 2010 La scelta di Erica; nel 2011 Tempo che sfuma nella nebbia del passato. Sala Bolognese e la sua gente;  sempre nel 2011 Le stagioni dell'anima. Emozioni in rima.


Un grazie di cuore all'autrice per la gentilezza e la disponibilità verso il blog!

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...