Dal 31 Agosto al cinema "El Campo" di Hernán Belón

Uscirà il prossimo 31 agosto in 20 sale distribuito da Cinecittà Luce il film "El Campo" di Hernán Belón, con Dolores Fonzi e Leonardo Sbaraglia.

Presentato alla scorsa Mostra Cinematografica di Venezia  nella Settimana Internazionale della Critica, il film é prodotto da Joana D’Alessio, Hernán Belón, Giorgio Magliulo, Luciano Stella e Thierry Lenouvel, una produzione Bastiana Films, in coproduzione con Skydancers e Cine-Sud Promotion, in collaborazione con Cinecittà Luce e Zona Audiovisual.

Sinossi:
Santiago (Leonardo Sbaraglia) ed Elisa (Dolores Fonzi) sono una giovane coppia che decide di trasferirsi con la loro piccola
figlia Matilda in una casa in campagna per vivere un periodo lontano dalla frenesia della città e del lavoro.


 Di notte, al loro arrivo, il luogo si presenta con il decadente fascino di una casa da lungo tempo disabitata. Santiago ne è entusiasta mentre Elisa avverte, senza riuscire a spiegarselo, uno strano senso di inquietudine.
Questa sensazione si acuisce man mano che i giorni passano: la calma, la desolazione del luogo, una anziana vicina di casa di cui non si fida... tutto ciò che le sta intorno destabilizza le sue certezze e, quella che sarebbe dovuta essere una svolta per il nucleo familiare, si rivela un mettere in discussione la propria vita. Gli stessi comportamenti di Santiago risultano inusuali agli occhi di Elisa, come se si trattasse di una persona diversa da quella che le è stata accanto per anni.


La serenità è sostutita gradualmente da un costante stato di insicurezza, di apprensione e di non appartenenza; è sempre più forte la percezione che qualcosa, fuori e dentro la casa, si muova e stia occupando la sua vita, erodendo quelli che erano dei legami solidi fino a qualche giorno prima. Come se quella villa avesse scaraventato in superficie tutte le sue reali incertezze, complicazioni e dubbi, palesando inquietudini per anni velate sotto una apparente felicità. Santiago non riesce a capire cosa stia succedendo alla compagna. Il loro rapporto inizia a incrinarsi, in modo forse inesorabile.
Tutto cambia. Nulla sarà più come prima.

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...