ISEIOTTAVI - Tributo a Rino Gaetano al Teatro Quirino

Teatro Quirino venerdì 5 ottobre ore 20.45 concerto-tributo a Rino Gaetano

QUI…RINO
iseiottavi :
Antonio Capobianco (voce, chitarra acustica)
Salvatore Capobianco (voce, chitarra acustica)
Salvatore De Seta (batteria)
Emanuele Felici (Chitarra elettrica)
Christian Vilona (sax-percussioni)
Stefano Napoli (basso elettrico)
Enzo Di Santo (tastiere)


Tributo a Rino Gaetano della band irpino- romana iseiottavi che festeggia, venerdì 5 ottobre al Teatro Quirino, i dieci anni di attività con ospiti a sorpresa.
La Tribute Band, formatasi nell’ autunno del 2002, nasce come esigenza di voler rendere omaggio ad uno dei maggiori cantautori di storie e di vite reali che, seppur scomparso prematuramente, trova sempre una collocazione ben precisa e solida nella cultura musicale italiana.
L’impegno sociale di Rino Gaetano incontra ne iseiottavi dei discepoli attenti e fedeli che portano avanti in locali, piazze e manifestazioni il “verbo Riniano” con passione e spiccata veridicità.
Mai “imitatori” ma interpreti, nel loro modo unico di ricordare Rino, cercando di trasmetterne il messaggio storico culturale attraverso i fatti storici e di cronaca dell’epoca, scorgendo  le analogie con la situazione italiana contemporanea. Per questo un concerto de iseiottavi non è solo un evento musicale ma anche un evento culturale. 
L’elevatissimo numero di concerti, oltre cinquecento in tutta Italia, con aperture ad artisti quali De Gregori, Ligabue, Niccolò Fabi, Bandabardò,  testimonia la grande professionalità raggiunta.

INFO
botteghino 06/6794585
numero verde 800013616
mail info@teatroquirino.it

PREZZI
posto unico €10

LIBRI & CULTURA CONSIGLIA...